Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 19 Novembre 2017 08:58

VOGHERA- L'OltreVoghe a Tortona con un'idea chiara:"Dobbiamo spezzare la catena negativa"

VOGHERA  L’OltreVoghe vuole ritrovare la gioia dei tre punti e scacciare la negatività delle ultime settimane. E’ questa la missione che la squadra oltrepadana insegue oggi pomeriggio nel derby del “ Fausto Coppi” sul campo del Calcio Derthona, attualmente ultimo in classifica (6 punti), in condominio con il Castellazzo.

COCCU IN ATTACCO Andrea Balestra, tecnico dell’OltreVoghe, invita però la squadra a non sottovalutare l’avversario odierno, che in settimana ha cambiato allenatore, con Nicola Ascoli che ha rimpiazzato Fabio Visca, vecchia conoscenza dell’OltrepoVoghera, con cui vinse il torneo di Eccellenza e disputò una buona stagione in D: ”Il cambio di allenatore porta sempre nuove energie e nuovo entusiasmo. Noi, però, dobbiamo dare una svolta e spezzare una catena negativa che dura da troppo tempo”. L’OltreVoghe va a caccia di una vittoria che manca da più di un mese, in cui ha racimolato solo un punto nelle ultime cinque gare. Per ottenere l’agognato successo, Balestra modifica qualcosa nella formazione iniziale. Si vedrà nuovamente il 4-4-2, ma con la possibile presenza di Coccu in attacco al fianco di Romano, tandem già provato con esiti lusinghieri nel secondo tempo con la Varesina e giovedi nel test di lusso a Vinovo con la Juventus:” Coccu può darci quella freschezza che qualche volta ci è mancata in attacco”, osserva Balestra.

MEDIANA GIOVANISSIMA Qualche novità ci sarà anche a centrocampo, dove mancheranno D’Aniello per squalifica, e Chimenti, per un risentimento muscolare. Mister Balestra potrebbe dare fiducia ai giovanissimi Bertelli e Belluzzo, coppia sperimentata anche giovedi a Vinovo:” Potrebbero giocare loro due. Belluzzo ha la giusta fisicità, ed è molto bravo nell’interdizione. Si sposa bene con le caratteristiche di Bertelli, che è un ragazzo su cui crediamo molto e che sta molto bene. C’è anche Monopoli che nel ruolo sta facendo molto bene, ma ha bisogno di rifiatare un po’ e un turno di riposo gli può essere utile’”. L’augurio del tecnico oltrepadano è che la giornata di Vinovo, ospiti della Juve, possa aver dato motivazioni aggiuntive al suo OltreVoghe:” E’ stato molto bello confrontarci con una squadra di livello mondiale, in un contesto speciale. Una giornata come quella di Vinovo deve darci i giusti stimoli, e farci capire quanto è bello migliorarsi e cercare sempre la vittoria”. L’OltreVoghe tornerà in campo mercoledi pomeriggio (ore 14,30) nel recupero della gara di Como, sospesa per pioggia lo scorso 5 novembre.

Probabile formazion di Calcio Derthona- OltreVoghe, stadio Fausto Coppi , oggi ore 14,30:
CALCIO DERTHONA: 1 Murriero; 23 Moretti, 4 Giordano, 5 Moretto, 11 Anibri; 16 Marin, 21 Echimov; 7 Bouaka, 10 Rebecchi, 17 Mazzocca; 27 Personè. All. Ascoli.
OLTREPOVOGHERA : 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 7 Colombini, 4 Bertelli, 8 Belluzzo, 10 Maione; 9 Romano, 11 Coccu. All. Balestra.
ARBITRO: Madonia di Palermo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings