Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 16 Novembre 2017 14:43

VOGHERA- Funziona il mix tra esperti e giovani e l'Olympia decolla

VOGHERA  - Continua la risalita dell’Olympia Voghera, che vince con autorevolezza (87-69) al PalaRavizza contro la Here You Can e sale a quota 8 punti, in una posizione di classifica più confortante. “E’ stata una vittoria meritata – sottolinea il direttore sportivo del team vogherese Cristiano Bonferoni- abbiamo segnato tanti punti e alla distanza, è uscita la nostra superiore fisicità, unita alla maggior esperienza”.

I GIOVANI MIGLIORANO Gli 87 punti complessivi derivano dall’apporto significativo dei giovani in attacco, che si aggiunge agli standard abituali degli pilastri Ogliaro (13) e Villani (24):” I nostri senatori stanno trascinando il gruppo, ma è giusto rilevare la costante crescita dei nostri giovani. Con il loro contributo, possiamo fare il salto di qualità”. I risultati dell’Olympia nascono da una forte base difensiva, che coach Veneroni ha trasmesso con successo alla squadra:” Nei primi due quarti contro Here You Can, si è giocato sul corri e tira , poi abbiamo stretto di più le maglie della difesa, continuando a tenere un ritmo alto in attacco e abbiamo allungato” spiega Bonferoni. L’Olympia torna in campo domenica a Garbagnate, dove non ci sarà Magrassi (ultimo turno di squalifica) e Gallini, fermo per un infortunio al ginocchio:” Sarebbe importante continuare sulla strada delle ultime partite, restando umili e con la volontà di fare un passettino alla volta. Gallini presto farà un’altra risonanza al ginocchio. Il timore è che ci sia la rottura dei legamenti. Ci dispiace molto per il suo infortunio, ma è giovane e avrà tutto il tempo per tornare in campo da protagonista”.

HERE YOU CAN – OLYMPIA VOGHERA 69 - 87
Here You Can: Mondini 4, Morosin 0, Costa 5, Jimenez 11, Di falco 0, Vai 9, Visigalli 8, De Giorgio 12, Bussolini 3, Parmigiani 4, De Leon 10, Albiero 3. All. Fiume.
Olympia Voghera : Rovina 12, Cartasegna 6, Ogliaro 13, Sala, Ferrari, Villani 24, Sorrenti, Pieroni 2, Botter 3, Mazzocchi 14, Bosetti 11, Demartini 2. All. Veneroni.
Note: parziali 28-25, 45-54, 58-71.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings