Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 16 Novembre 2017 09:53

STRADELLA- L'Apos rivede la luce, ora si cerca continuità con il Siziano

STRADELLA  - L’Apos Stradella rivede la luce, conquista la seconda vittoria in campionato sul terreno della Frog Milano (0-1) , salendo cosi a quota 7 punti. “E’ doppiamente importante perché si trattava di uno scontro diretto – sottolinea il tecnico stradellino “Popi” Castellazzi- abbiamo fatto un ottimo primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio. Nella ripresa, l’uscita per infortunio di Giribaldi ci ha un po’ destabilizzato, ci siamo abbassati e abbiamo sofferto un po’, ma siamo riusciti a prenderci una vittoria utile anche per il morale della squadra”.

GIRIBALDI SI FERMA Proprio l’infortunio occorso all’attaccante Giribaldi guasta un pò il buonumore in casa Apos: “Purtroppo le sue sensazioni non sono buone. Potrebbe esserci un guaio serio al ginocchio, con il rischio di perderlo per un po’ di tempo. Giribaldi è un ottimo attaccante e una persona fantastica, per noi la sua assenza è molto pesante”. Rimane comunque l’importanza, sia di classifica che per il morale, dei tre punti ottenuti:” I ragazzi si sono sempre allenati con impegno e in ogni gara, abbiamo dimostrato di essere ben organizzati. Stiamo finalizzando poco rispetto al gioco che riusciamo a creare e sotto quell’aspetto dobbiamo migliorare. Voglio anche ringraziare la società, che mi ha sempre supportato e ci permette di lavorare nelle condizioni ideali”. Nel successo sulla Frog, è stato decisivo il veterano Massimo Baldini, 42 anni, un punto di riferimento per tutti nello spogliatoio stradellino: “Per noi è un motivo d’orgoglio avere in squadra uno come il Baldo. E’ un esempio per tutti e un signor giocatore. Non avrà la velocità dei bei tempi, ma ha un’intelligenza calcistica superiore e ogni suo tocco di palla è prezioso”.

MATCH CASALINGO COL SIZIANO Ora l’Apos si concentra sull’impegno casalingo con il Siziano, con l’intenzione di dare seguito al successo sulla Frog Milano:” Troviamo una squadra da rispettare tantissimo, con un giocatore come Angarano che reputo tra i migliori della categoria. Domenica scorsa hanno perso di misura contro una squadra di alto livello come il Casorate, quindi ci aspetta una battaglia. Confidiamo anche sul fattore campo per dare continuità ai nostri risultati”. Nell’Apos, tornerà titolare tra i pali Marcolin: “Voglio complimentarmi con Carbonini, che con la Frog Milano ha fatto un’ottima partita e si è lasciato alle spalle la giornata sfortunata che aveva vissuto contro il Voghera”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings