Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 15 Novembre 2017 16:40

VOGHERA- L'Iria non si ferma più, stesa anche Busto Arsizio con un finale da urlo

VOGHERA - La Phoenix Iria prosegue nella sua striscia vincente, e al PalaOltrepo supera anche Busto Arsizio, dopo 40’ vissuti con il cuore in gola. Le fenici di coach Alex Pivi trovano il guizzo vincente nel finale (70-69), rimontando uno svantaggio di 7 punti a due minuti dalla sirena dell’ultimo quarto.

"CUORE ENORME" “Questa squadra ha un cuore enorme e un carattere tenace, solo cosi si può vincere una gara come questa, contro un ottimo avversario come Busto Arsizio”, racconta coach Pivi, orgoglioso per l’impresa del suo gruppo. La gara rimane sul filo dell’equilibrio per tutti i 40’, con l’Iria che trova l’allungo decisivo nel finale:” Abbiamo cambiato la scelta difensiva sul loro lungo e questa novità tattica ha subito pagato. Il piacere di allenare questo gruppo è che non perdiamo mai la testa nelle difficoltà. Restiamo sempre lucidi e alziamo il tasso agonistico quando ci sono i momenti topici delle partite. Anche contro Busto, la differenza l’ha fatta la nostra aggressività in difesa, che ci ha permesso di recuperare diversi palloni”, sottolinea coach Pivi. Nell’esaltante prova collettiva delle fenici, emerge un Banin di nuovo scintillante, con 23 punti e giocate di assoluta qualità. “Banin ci dà personalità e in attacco trova sempre la chiave giusta. A livello offensivo, ci ha dato tanto anche Putignano e Lobianco ci ha messo l’anima”, conferma Pivi.

"TENIAMO ALTA L'ATTENZIONE" Nell’Iria si è rivisto in campo anche il lungo Rolandi, al rientro dopo l’infortunio. “Con lui, allunghiamo le rotazioni e abbiamo un tassello di qualità in più. La sua presenza in campo ci dà tante soluzioni e ci permette di migliorare ulteriormente la nostra chimica di squadra”. Il terzo posto conquistato conferma la crescita esponenziale dell’Iria, una neopromossa in C Silver, che sembra pronta per il salto di qualità:” Sicuramente stiamo diventando una realtà importante di questo campionato. Questi risultati vanno oltre le nostre aspettative, ma derivano dal lavoro e dall’impegno che dimostra sempre la squadra. C’è tanto entusiasmo e voglia di continuare in questa direzione, ma al tempo stesso, non dobbiamo perdere la nostra umiltà”, precisa l’allenatore vogherese. Nel prossimo turno, l’Iria sarà di scena sul campo di Castronno (6 punti) venerdi sera (ore 21,15):” Dobbiamo essere bravi a tenere alta la concentrazione, in questo campionato, molto livellato, non esistono partite facili”, precisa coach Pivi. Per la gara di venerdi sera, potrebbe tornare a disposizione anche Farina, alle prese con un’infiammazione all’inguine. In dubbio la presenza di Lobianco, per un problema alla spalla.

PHOENIX IRIA BASKET- HYDROTHERM BUSTO ARSIZIO 70-69
IRIA VOGHERA: Banin 23, Farina ne, Lobianco 8, Oliva ne, Campeggi 4, Carandini, Patè ne, Putignano 18, Famurewa 3, Ragni 10, Rolandi 4. All. Pivi.
BUSTO ARSIZIO: Borsani 2, Arui 16, Preatoni 11, Crespi, Azzimonti 16, Badalotti ne, Portaluppi 7, Gambaro 5, Marchella 4, Ferrario 10. All. Nava.
Note: parziali 23-17; 38-42; 52-53.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings