Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 12 Novembre 2017 19:34

VISTARINO - La Voghe fa visita alla capolista e finisce Ko

voghe2VISTARINO - Il Voghera inciampa a Vistarino, sul campo della capolista e incassa il primo ko stagionale in campionato. Nell’ambiente rossonero, c’è tanta amarezza e rabbia per l’andamento della gara, condizionato secondo la Voghe da alcune decisioni arbitrali molto discutibili.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il Voghera aveva iniziato forte, andando in rete al 14’, con una deviazione volante di Bettinelli ben servito da un’incursione di Amaro sulla sinistra. Il vantaggio dei rossoneri è durato però una manciata di secondi. Casorati , infatti, si è inventato una serpentina sulla destra e ha servito centralmente Necchi per la rete dell’immediato 1-1 dei padroni di casa. Le proteste dei rossoneri si materializzano già al 28’, quando nasce il vantaggio del Vistarino. “C’era un fallo su Rosa evidente e sul gol il loro attaccante era in fuorigioco. Sullo 0-0, tra l’altro, c’è stato un fallo fuori area del portiere su Amaro, che era lanciato in porta e l’arbitro ha sorvolato”, sottolinea mister Falsettini. La gara per la Voghe si trasforma in una salita ripida al 30’, quando il direttore di gara espelle con un rosso diretto capitan Rosa per un fallo ai danni di Necchi . “Si è visto chiaramente che Rosa è scivolato sul piede d’appoggio, ma non c’era cattiveria nel suo intervento. Il fallo c’era e probabilmente poteva starci il cartellino giallo, ma il rosso è decisamente troppo”. La Voghe prova comunque a reagire e nel finale di prima frazione, Amaro propone due suggerimenti invitanti a centro area, ma nessun compagno arriva all’impatto col pallone. Nella ripresa, al 14’, i padroni di casa siglano il terzo gol con Casorati,ma anche in questo caso si registrano le lamentele del Voghera:” Sul terzo gol, il fuorigioco era ancora più evidente. Non mi piace parlare degli arbitri, per di più in Prima Categoria, dove non c’è nemmeno la terna. E’ stata una partita strana , in cui abbiamo iniziato bene , poi l’arbitro ha combinato qualche pasticcio e gli episodi ci hanno condannato. Mi è comunque piaciuta la reazione della squadra, anche in dieci abbiamo lottato, senza buttarci giù. Non credo che il Vistarino abbia avuto qualcosa in più di noi, sono stati gli episodi a indirizzare la gara. E’ la prima sconfitta per noi in campionato, sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per reagire. Io ho la totale fiducia in questo gruppo, c’è ancora tanto tempo e siamo consapevoli che dobbiamo lavorare per migliorare”. Il Vistarino si mantiene in vetta con il Casorate, mentre la Voghe scivola a meno quattro dal primo posto. Nel finale, si è rivisto Mannozzi, ancora non al meglio per la distorsione alla caviglia e durante il riscaldamento pre gara, i rossoneri hanno perso M. Busseti per un fastidio muscolare.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VISTARINO-VOGHERA 3-1
VISTARINO: Nulli, Folcato (38’ st Pravettoni), Casagrande, Tedeschi, Malvisi, T. Laboranti, Centofanti, Tacconi, Necchi (33’ st Moraschini), Baldini (43’ st Fra), Casorati. A disposizione: Gussoni, Pedroni, Rota. All. Lodola.
VOGHERA: Migliari, Marcone (31’ st Jornea), Merli, Mat. Versuraro (21’ st Perinetti), Raccone, Cartasegna, Limone, Rosa, Bettinelli (36’ st Mannozzi), Clementini (26’ st D. Busseti), Amaro. A disposizione: Rossignoli, Bagnasco, Man. Versuraro. All. Falsettini.
ARBITRO: Sacchi di Lecco.
RETI: pt 14’ Bettinelli, 16’ Necchi, 28’ Necchi; st 14’ Casorati.
NOTE: espulso Rosa al 30’ pt.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings