Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 05 Novembre 2017 20:29

LE PAGELLE DI VOGHERA - GARLASCO

pagelle tnVOGHERA - Un super Amaro ma anche Migliari decisivo nell'impedire il pareggio del Garlasco. Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri stilate dal nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

LE PAGELLE DEL VOGHERA

 

MIGLIARI 7 . Un solo intervento, ma di importanza capitale. Vola e dice di no sul colpo di testa di Calandrino, proprio al 90’, negando il possibile 2-2 al Garlasco.

MARCONE 6,5 La carta a sorpresa di oggi. Il baby della juniores non trema al debutto sulla corsia di destra . Prende le misure e appare più sciolto nel corso della gara, in virtù di una forza fisica non comune.

RACCONE 7 Rapido, deciso e anche raffinato in alcuni disimpegni difensivi. Al centro della retroguardia, si sta imponendo con personalità.

CARTASEGNA 7,5 . Si sposta in difesa, e non mostra alcuna esitazione, anzi. Sicuro e impeccabile. Firma l’1-1 con un tocco da opportunista e disegna un invito perfetto in verticale per il gol del 2-1 di Amaro. Quantità e personalità.

MAN. VERSURARO 6,5. Prova attenta sulla sinistra. Deve sbrigare poco lavoro in fase difensiva e si occupa maggiormente della propulsione in avanti, con buoni esiti. Confeziona un cross al bacio per Bettinelli nella ripresa.

M. BUSSETI 6,5. Si sente tanto in mezzo al campo. Giganteggia sui palloni alti e assicura un lavoro di ramazza utilissimo per gli equilibri dei rossoneri.

ROSA 7. L’intelligenza al potere. Legge prima le situazioni di gioco e vede calcio con largo anticipo rispetto agli altri. Suo il lancio che ispira Amaro verso il terzo gol della Voghe.

JORNEA 6. Non è cattivo al punto giusto nel finale di primo tempo, quando getta alle ortiche una palla gol invitante. La Voghe sceglie soprattutto il lato sinistro per affondare i colpi, ma lui si sbatte e non demorde.

CLEMENTINI 6. Ancora un po’ troppo intermittente. Alterna giocate di classe a troppe pause. Gli manca il cambio di passo sulla trequarti.

AMARO 8. Prende per mano il Voghera e lo conduce alla vittoria. Sembra che abbia un paio di marce in più. Il Garlasco non riesce mai ad ingabbiarlo e lo soffre tremendamente. Accelerazioni da autovelox e giocate di assoluta qualità, nobilitate dai due gol. Uomo in più.

BETTINELLI 5. Tatticamente è utilissimo alla squadra. Gioca di sponda, governa tanti palloni e subisce parecchi falli. Pesano però i due errori macroscopici sotto porta.

ALL. FALSETTINI 7: Si è rivisto il Voghera spumeggiante che sembrava essersi smarrito. Facilità irrisoria nel creare gioco, frenata però dalla poca cattiveria in zona gol. Vittoria che dà serenità.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings