Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 01 Novembre 2017 08:59

VOGHERA- L'OltreVoghe ospita oggi l'Olginatese:" Bisogna cambiare l'atteggiamento mentale"

VOGHERA - Impegno casalingo di campionato  oggi pomeriggio (ore 14,30) per l’OltreVoghe, che ospita al Parisi l’Olginatese con l’intento di ritrovare punti e serenità, dopo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Mister Balestra vuole un atteggiamento mentale differente dalla squadra, apparsa un po’ troppo distratta e superficiale nelle ultime gare :”L’aspetto psicologico è determinante – spiega il tecnico oltrepadano- nelle prime partite, in tutti noi c’era il timore di non essere adeguati a questo campionato e di conseguenza, la nostra soglia di attenzione era elevatissima. I risultati positivi, la serenità dell’ambiente e un atteggiamento un po’ accomodante anche da parte mia hanno portato la squadra ad abbassare l’attenzione e la concentrazione. Sul campo della Caratese, ci sono stati degli episodi che denotano in modo chiara la nostra carenza di attenzione".

DUE SQUALIFICATI  TRA GLI OLTREPADANI La gara di oggi al Parisi necessita un tipo di approccio diverso, contro un’Olginatese brillante e in fiducia: ” Ci giochiamo tanto anche come credibilità, sia esterna che interna. Voglio vedere una prova di sostanza e di compattezza nel nostro stadio. L’Olginatese sta meglio di noi in questo momento, ma credo che sia un vantaggio. Dovremo avere la stessa umiltà, e l’attenzione massima che abbiamo messo in campo nelle prime giornate contro avversari sulla carta più forti di noi”. Le squalifiche di Aramini e Monopoli (espulsi a Carate e fermati per un turno) assottigliano le possibilità di scelta tra gli “under “. Sulla sinistra agirà Tresca, mentre in mediana ritrova una maglia da titolare Chimenti, con D’Aniello e Maione. In attacco, potrebbe rifiatare Bondi, con una chance dal 1’ per Pozzi, al fianco di Romano. In panchina ci sarà anche Coccu, sempre più vicino al ritorno in campo: “Coccu ha fatto un paio di allenamenti con noi e sta gradualmente recuperando. Vedremo se impiegarlo magari nella ripresa”, precisa Balestra. L’Olginatese è reduce da 4 risultati utili e non subisce gol da tre gare. Per i bianconeri di mister Arioli, si registra l’assenza per squalifica del difensore Fabiani. In attacco, l'Olginatese schiera l'ex capitano del Pavia Christian Mangiarotti, 30 reti nella passata stagione con la casacca degli azzurri in Eccellenza.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Olginatese, stadio Parisi oggi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA : 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Colombini, 4 Chimenti, 10 D’Aniello, 8 Maione, 3 Tresca; 9 Romano, 11 Pozzi. All. Balestra.
OLGINATESE : 1 Iali; 2 Calloni, 5 Narducci, 3 Menegazzo; 7 Calviello, 4 Lacchini 8 Calzi, 10 Tchetchoua, 6 Caputo; 9 Canalini, 11 Mangiarotti. All. Arioli.
ARBITRO: Frosi di Treviglio.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings