Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 28 Ottobre 2017 08:11

VOGHERA- L'OltreVoghe cerca una reazione oggi a Carate:" Può essere la partita della svolta"

VOGHERA - L’OltreVoghe cerca di interrompere la striscia di tre ko consecutivi nella trasferta di oggi (ore 16) sul terreno della Folgore Caratese, una big del girone che ha due punti in meno degli oltrepadani e non vince da cinque gare. Mister Balestra esprime fiducia per il match odierno: ” Quella di oggi per noi può essere la partita della svolta, dai ragazzi mi aspetto una reazione decisa. Sono ottimista perché nelle ultime tre gare sono emersi i nostri difetti, soprattutto quando siamo noi a dover fare la partita ci manca l’accortezza nel saper attaccare senza scoprirci troppo. La fiducia nasce dal fatto che sono difetti che si possono correggere e nonostante queste lacune, abbiamo disputato due buone partite con Bra e Gozzano”.

TORNA D'ANIELLO IN REGIA La notizia positiva legata alla gara odierna è il ritorno di D’Aniello dal 1’, un giocatore indispensabile per le sue qualità in fase di impostazione:” Sono contento del ritorno di Roberto. Per noi è come il software del computer. Io dico sempre che per una o due partite, un giocatore importante si può rimpiazzare, sul medio-lungo periodo diventa più difficile”, spiega Balestra. A centrocampo, con D’Aniello potrebbero esserci Chimenti e Maione, mentre Monopoli potrebbe agire da esterno destro, al posto di Colombini. Ancora out Coccu, che potrebbe tornare in panchina nel turno di mercoledi, al Parisi con l’Olginatese. La Folgore Caratese viene da cinque partite senza vittoria e da tre pareggi consecutivi (tutti per 1-1), ma mister Balestra riconosce l’ottimo valore della rosa a disposizione di Sandro Siciliano, che due anni fa vinse il campionato di D sulla panchina dello Sporting Bellinzago: “Come valori assoluti, credo che la Folgore Caratese non abbia nulla da invidiare al Gozzano capolista. Possono esserci dei fattori esterni, come l’eccessiva pressione, che stanno limitando un po’ la squadra, ma hanno una rosa di grande qualità”. L’OltreVoghe tornerà in campo mercoledi, nel turno infrasettimanale al Parisi, contro l’Olginatese e chiuderà un’altra settimana densa di impegni, con la trasferta al prestigioso “Sinigaglia” di Como, domenica prossima.

Probabili formazioni di Folgore Caratese-OltrepoVoghera, oggi ore 16, stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza:
FOLGORE CARATESE (4-3-3): 12 Rainero; 77 Bonanni, 4 Monticone, 5 Tos, 18 Drovetti; 21 Ciko, 2 Burato, 8 Bianco; 27 Vingiano, 23 Moretti, 11 Rivaldinho. All. Siciliano.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Monopoli, 4 Chimenti, 10 D’Aniello, 8 Maione, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings