Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 27 Ottobre 2017 09:41

VOGHERA- Carattere e gioco in crescita, la Phoenix Iria vuole proseguire su questa strada

VOGHERA  La Phoenix Iria Voghera prepara con serenità il match casalingo di domenica al PalaOltrepo (ore 18) contro Buccinasco. Le fenici vogheresi hanno sfoggiato una prova di carattere ed orgoglio a Vittuone, superando anche lo scoglio rappresentato dalle assenze e dalle condizioni non ottimali alcuni giocatori:” Era una partita delicata e la squadra ha dato una risposta importante. La differenza l’hanno fatto le nostre buone percentuali dal campo dettate da una intelligente collaborazione tra i giocatori e da scelte corrette”, dichiara il coach dei vogheresi Alex Pivi.

"LA DIFESA E' UNA CERTEZZA " L’Iria ha messo in mostra una crescita evidente nell’intesa sul campo, con i giocatori sempre più coesi:” I progressi nella chimica di squadra sono costanti. Anch’io sto approfondendo sempre di più la conoscenza dei giocatori e delle loro caratteristiche. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, con la consapevolezza che è fondamentale fare le scelte più logiche in base alle situazioni di gioco che si vengono a creare. Il lavoro in difesa che stiamo facendo è la base da cui partire, in attacco occorre semplicità e razionalità nel costruire tiri sensati ed efficaci”, spiega Pivi.

RITORNA FAMUREWA Intanto, giungono notizie rassicuranti sul tema infortunati. L’Iria sembra aver ritrovato stabilmente il centro Famurewa , alle prese con problemi di lavoro nelle ultime settimane:” Per noi Famu è un tassello importante e ci permette di avere una rotazione in più nella batteria dei lunghi, dove stiamo pagando l’assenza per infortunio di Rolandi, che contiamo di recuperare al più presto”. A Vittuone, le fenici di coach Pivi hanno vinto con un’ottima prova corale, di intensità e determinazione, con alcuni singoli che hanno brillato particolarmente. Come prolificità offensiva, hanno fatto la parte del leone Banin, Farina e un sontuoso Ragni. Molto positiva anche la prestazione di Campeggi, che ha contagiato l’intera squadra con la sua abnegazione in difesa.

BASKETTIAMO VITTUONE - PHOENIX IRIA VOGHERA 59- 75
VITTUONE: Malazzi 5, Masocco 13, Pondri 9, Morlacchi 2, Porrati 4, Rubini, Basciu 8, Chiaia 2, Tonella 14, Oldani 2. All. Bagatti.
PHOENIX IRIA VOGHERA: Banin 18, Farina 16, Lobianco 8, Oliva, Campeggi 6, Carandini, Patè, Nuzzo, Putignano 11, Famurewa, Ragni 17, Rolandi ne. All. Pivi.
Note: parziali 16-19; 33-38; 43-61.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings