Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 18 Ottobre 2017 17:51

BRA - L'OltreVoghe gioca bene ma incappa nella seconda sconfitta

bra oltrevoghe tnBRA - Un’altra sconfitta, la seconda di fila in campionato e sempre in trasferta, nello stretto arco di 5 giorni. Ma rispetto a Inveruno (4-1), a Bra arriva un 3-1 assai diverso. Intanto il terzo gol del Bra giunge al 95’ su un errore di ripiegamento che a quel punto della gara può anche starci.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

L’OltrepoVoghera offre una prestazione diversa e decisamente migliore, anche se alla fine, il ko è arrivato comunque. I rossoneri non svoltano in avvio la gara: prima Romano e soprattutto Bondi (a tu per tu con il portiere avversario), non insaccano il gol che avrebbe potuto spianare la strada. Invece è stato il Bra (causa una leggerezza di Cizza che in uscita alta non prende il pallone e lo lascia al centrale difensivo del Bra, Bettati, che insacca a porta quasi sguarnita) a indirizzare la gara a proprio favore. Ma anche sull’1-0 per il Bra, l’OltrepoVogahera non ha mollato, anzi ha continuato a giocare e spingere su entrambe le fasce, alternando Aramini a sinistra e Colombini a destra. Proprio da un allungo di Colombini, è nato il calcio d’angolo (battuto da Maione) sul quale Bondi (abbasta indisturbato) ha trovato la rete dell’1-1 allo scadere dei primi 45’. A quel punto, con la ripresa tutta da giocare, l’OltrepoVoghera è sceso in campo per proseguire nel gioco e nella manovra. Il Bra era più abbassato, un po’ anche sulle gambe, e faceva fatica ad uscire. Anche se nel miglior momento dell’OltrepoVoghera, i piemontesi hanno guadagnato la punizione sulla quale poi Rossi, in pirena area, è stato lasciato tutto solo di colpire di testa. Sul 2-1 è stata ancora un’altra gara. Il Bra si è arroccato davanti a Bonofiglio, ha cercato solo di ripartire e non sempre riuscendovi, per controllare gli attacchi, anche se non troppo pungenti, di un OltrepoVoghera che ha provato ancora a rendersi pericoloso, mandando nella mischia la freschezza e la velocità di Pozzi e Di Palma. Ma senza riuscire a creare grandi grattacapi alla retroguardia giallorossa. Così con il trascorrere dei minuti si è concretizzata una sconfitta alla fine, a tempo scaduto, arrotondata daMontante, complice anche un errato ripiegamento all’indietro. L’OltrepoVoghera, partito benissimo e che ne3lle prime 7 gare aveva racimolato (si fa per dire) la bellezza di 17 punti, è ora al palo da due gare, contro avversari che sulla carta si sapeva essere tosti. Ma se a Inveruno le difficoltà erano state evidenti, a Bra la sconfitta, anche nelle proporzioni, è parsa assai immeritata.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRA-OLTREPOVOGHERA 3-1 (primo tempo 1-1)

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Mulatero (21’ st Alagia), Rossi, Bettati, Besuzzo; Tuzza (23’ st Salomon), Dolce; Beltrame (33’ st Barale), Gasbarroni (21’ st Ghione Mainardi), Montante; Lazzaro (37’ st Casassa Mont); A disposizione: Pelissero, Caristo, Occelli, Tesio. Allenatore: Daidola.
OLTREOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni; Colombini (28’ st Di Palma), Monopoli (43’ st Bertelli), Chimenti, Maione, Aramini; Romano (28’ st Pozzi), Bondi. A disposizione: Baldaro, Brega, Tresca, Belluzzo, Guasconi, D’Aniello. Allenatore: Balestra.

ARBITRO: Bindella di Pesaro. Assistenti: Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme.

MARCATORI: 18’ pt Bettati, 45’ pt Bondi (OV), 10’ st Rossi (B), 50’ st Montante (B).

NOTE: Giornata soleggiata e con temperatura gradevole. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Angoli: 5-0 per l’OltrepoVoghera. Recupero: pt 0', st 5'. Spettatori: 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings