Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 17 Settembre 2017 18:41

CASTELLAZZO - Doppietta di Romano e l'OltreVoghe vola al terzo posto

castellazzo oltrevoghe1 tnVOGHERA - Terzo in classifica, dietro a Gozzano e Caronnese. L’OltrepoVoghera tocca quota 10 in graduatoria dopo 4 gare e aggiunge altro fieno in cascina per arrivare quanto prima alla matematica salvezza. Perché quello e questo è l’obiettivo, l’unico obiettivo, da raggiungere attraverso il campo.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

L’altro è quello di lanciare in orbita i giovani. E dopo la prestazione odierna, Andrea Bertelli, classe 2000, può davvero bruciare le tappe. La società rossonera si è assicurata un vero gioiellino dall’Ausonia di Milano. Avrà tanti occhi addosso, ma giusto così. Posizionato da mister Balestra davanti alla difesa, nel 3-5-2, ha agito da metronomo perfetto, portando la croce ma anche imbastendo il gioco, andando a rubare palla con i tempi giusti e a fare pressing, il tutto con una personalità incredibile, da veterano. Bertelli in tutto questo è stato sostenuto da una squadra che sin dall’approccio ha fatto capire agli avversari del Castellazzo, che la gara la voleva marchiare loro.

Avanti 1-0 (primo acuto di Romano), sembrava tutto facile. Invece no. Il Castellazzo ha trovato la spizzata giusta per tornare dentro al match. Poi ci ha pensato capitan Di Placido a riportare le sorti in avanti (2-1). Chiuso così il primo tempo, dove l’impressione era che la squadra riuscisse perfettamente nel proprio intento, si è assistito a una ripresa dove forse le cose non hanno funzionato a dovere. Nel senso che anche dopo aver trovato il 3-1 (ancora con Romano, doppietta per lui), la squadra ha faticato a gestire la palla, a ripartire, a far girare la sfera con quella tranquillità che anche il risultato doveva dare. Invece troppo frenesia, troppe palle perse, che hanno impedito di gestire al meglio la gara e magari perché di trovare il varco per altre reti.

Il Castellazzo gradatamente si è spento, ha fatto fatica a creare gioco, ad attaccare una squadra che stava ben compatta dietro la linea della palla. Infatti i due gol dei piemontesi, molto simili tra loro, sono arrivati entrambi su calci piazzati, palle inattive che la squadra ha mostrato però di soffrire. Peccato averli incassati, in particolare il secondo a tempo abbondantemente scaduto. Il risultato più giusto, per quello visto in campo, sarebbe stato 3-1. Come quello di due stagioni fa, quando arrivò la doppietta di Coccu e l’acuto di Colombi.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTELLAZZO BORMIDA-OLTREPOVOGHERA 2-3

CASTELLAZZO B. (4-2-3-1): Bertoglio; Benabid (9’ st Cascio), Romotti, Camussi, Cirio; Molina (38’ st Cimino), Genocchio; Rolandone (16’ st Capece), Sala (38’ st Viscomi), Innocenti (23’ pt Zunino); Piana. A disposizione: Gaione, Labano, Cimino, Bronchi, Limone. Allenatore: Merlo.
OLTREOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni; Coccu (47’ st Guasconi), Monopoli, Bertelli (29’ st Maione), Chimenti (22’ st D’Aniello), Aramini; Romano (41’ st Pozzi), Bondi (31’ st Di Palma). A disposizione: Baldaro, Ghidini, Tresca, Brega. Allenatore: Balestra.

ARBITRO: Vingo di Pisa. Assistenti: Basili di Siena e Angelini di Empoli.

MARCATORI: 22’pt e 4’ st Romano (OV), 33’ pt Camussi (CA), 37’ pt Di Placido (OV), 50’ st Robotti (CA).

NOTE: Giornata soleggiata e temperatura gradevole. Ammoniti: Benabid, Robotti (CA); Bettoni (OV). Espulsi: 46’ st Piana (CA) per gioco scorretto. Angoli: 7-4 per l’OltrepoVoghera. Recupero: pt 1', st 5'. Spettatori: 300, con folta rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings