Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 17 Settembre 2017 08:08

VOGHERA- OltreVoghe oggi a Castellazzo e l'ex Balestra non si fida:" Mentalmente dovremo essere pronti"

VOGHERA  - L’OltreVoghe , col morale alto per il successo ottenuto sul Chieri e i 7 punti raccolti nelle prime tre gare di campionato, si avvicina alla trasferta di Castellazzo Bormida di oggi pomeriggio con fiducia. Mister Balestra, per due stagioni giocatore del Castellazzo durante la presidenza di Lino Gaffeo, mette in guardia la squadra sulle insidie della partita odierna: ” Conosco bene l’ambiente, un piccolo paese che è molto orgoglioso di avere la squadra in D. Troveremo un campo bello, ma piuttosto piccolo e il Castellazzo fa del terreno di casa il suo punto di forza, proprio sul fattore campo costruiranno la loro voglia di salvarsi”.

CONFERMA PER IL 4-4-2 Dopo aver conquistato il prestigioso scalpo del Chieri, il tecnico oltrepadano non vuole cali di tensione o eccessi di euforia:” Dovremo essere bravi a mantenere lo stesso atteggiamento mentale e la stessa attenzione anche oggi. Come approccio e concentrazione, dovremo essere gli stessi dell’altro giorno. Se pensiamo che oggi sarà più facile, perché il Castellazzo ha valori tecnici inferiori rispetto al Chieri, troveremo sicuramente delle difficoltà”. Sul capitolo formazione, è molto probabile la conferma del 4-4-2, con il giovane Brega, positivo col Chieri, confermato come terzino destro:” Allodi resta in dubbio. Si è allenato un paio di giorni con noi, ma veniva da uno stop di due settimane e Tresca ha ancora dolore alla spalla. Dovrò valutare anche l’impiego di D’Aniello, che ha usufruito di un permesso per motivi personali e si unirà alla squadra in mattinata. Probabilmente lo utilizzerò a gara in corso”. In attacco, confermata la coppia Romano-Bondi:” Voglio dare continuità a questa soluzione , che nasce anche dall’indisponibilità di un terzino destro di ruolo”. Qualora D’Aniello dovesse partire dalla panchina, come playmaker potrebbe giostrare il classe 2000 Bertelli, arrivato in estate dall’Ausonia:” Bertelli rappresenta il futuro per questa società. Potrebbe ripetere lo stesso percorso di D’Aniello, che esordi’ in Serie D a 16 anni”, spiega Balestra. Tra gli ex di giornata, c’è anche il portiere Francesco Gaione, attualmente in forza al Castellazzo, con cui ha vinto il torneo di Eccellenza Piemontese nella passata stagione. Il 24enne Gaione ha vestito la casacca dell’OltreVoghe per due stagioni, dal 2013 al 2015, centrando la promozione in D al primo anno di vita della società oltrepadana.

Probabili formazioni di Castellazzo-OltrepoVoghera, oggi ore 15:
CASTELLAZZO: 1 Bertoglio : 2 Benabid, 5 Cascio, 6 Camussi, 3 Cirio; 4 Molina, 8 Genocchio, 7 Sala; 11 Rolandone, 9 Piana, 10 Innocenti. All. Merlo.
OLTREPOVOGHERA : 1 Cizza; 2 Brega, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 7 Coccu, 8 Monopoli, 4 Bertelli, 10 Chimenti; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
ARBITRO: Vingo di Pisa.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings