Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 16 Settembre 2017 09:41

VOGHERA - La Voghe torna a casa e sfida il Basiglio

tifosi 11VOGHERA - Il Voghera è pronto per il debutto stagionale al Parisi in quella che, per almeno 8 partite di campionato, sarà la sua casa. Dopo i primi due anni vissuti in “esilio” a Codevilla, infatti, il club guidato dal patron Giulio Perinetti può celebrare l’approdo allo stadio Parisi in base all’accordo stipulato con l’OltrepoVoghera che garantisce l’utilizzo dell’impianto all’Asd Voghera per otto gare di campionato e due di Coppa Lombardia.

 

QUESTO ARTICOLO E' OFFERTO DA:

 

BANNER COLOR DESIGN

 (clicca sul logo e collegati al sito di Color Design)

 

SPEZZARE IL TABU’ DEL PARISI

 

“Per otto partite di campionato, il Parisi sarà la nostra casa – dichiara con orgoglio il presidente Giulio Perinetti- poi si vedrà per le restanti gare. Sono contento soprattutto per i nostri ultras, che potranno tornare nella loro curva, in quella che considerano la loro storica casa. Mi piacerebbe vedere tanta gente allo stadio ,a cominciare da quei vogheresi che faticano a riconoscersi nell’OltrepoVoghera”. Per la partita di domani contro il Basiglio MilanoTre, il Voghera ha annunciato l’ingresso gratuito per i minori di 18 anni e ha convocato tutte le sue formazioni giovanili. “Vogliamo creare un clima di festa e una bella coreografia con i nostri piccoli calciatori”, afferma Perinetti. Il club rossonero vuole anche spezzare il tabù del Parisi, che finora ha sempre visto soccombere l’Asd Voghera nelle tre gare ufficiali disputate nelle due stagioni precedenti (con Apos e Casteggio il primo anno, e Robbio nella scorsa annata): ”Giocare in uno stadio come questo deve essere uno stimolo in più. Quest’anno siamo convinti di aver allestito una squadra che non risente più di tanto della tensione e della pressione di giocare al Parisi. Ci sono tanti ragazzi che hanno alle spalle campionati importanti e vanno in campo concentrati e determinati per vincere, aldilà del contesto in cui si gioca. In più, abbiamo un tecnico esperto e di valore come Falsettini, che sa trasferire alla squadra la sua voglia di fare bene in uno stadio che conosce alla perfezione e in cui torna con enorme piacere da allenatore dopo gli anni vissuti da calciatore della Voghe. Vedo inoltre un gruppo unito e un clima piacevole nello spogliatoio, con i ragazzi esperti che aiutano e trasmettono tranquillità ai più giovani, sono molto fiducioso per questa stagione”.

 

UN NUOVO CENTROCAMPISTA PER FALSETTINI


Dopo la vittoria esterna nella prima di campionato sul campo del Siziano, il Voghera ha definito una nuova operazione sul mercato. Ad integrare la rosa a disposizione di mister Falsettini, è infatti arrivato Emanuele Raccone, centrocampista dinamico e di sostanza classe ’88, reduce da diverse stagioni tra Eccellenza e Promozione e ultimamente in forza all’Hsl Derthona. “E’ un giocatore molto utile perché può giocare sia in mediana che in difesa, la sua duttilità sarà molto preziosa”, dichiarano dalla dirigenza rossonera. Per quanto concerne l’infermeria, sono ancora indisponibili l’attaccante Bettinelli, e il centrocampista Matteo Busseti. La “prima” stagionale al Parisi è un tuffo al cuore anche per mister Falsettini, giocatore del Voghera negli anni ’80 e particolarmente emozionato all’idea di tornare in uno stadio che gli suscita dolci ricordi:” Si vive per assaporare queste sensazioni. Conservo ricordi meravigliosi legati a questo stadio, che era sempre pieno quando giocavo qui a Voghera, la gente ci dava un sostegno importante. Ho provato grandi emozioni quando sono tornato qui da avversario e la gente di Voghera mi ha sempre dimostrato affetto. Ora , però, l’emozione sarà ancora più bella perché sarò sulla panchina del Voghera. Le stesse emozioni forti le ho provate domenica scorsa nell’indossare la tuta del Voghera per la prima di campionato, per me questi colori hanno un valore affettivo importantissimo”.

 

RIAPERTO IL DON ORIONE


In settimana, intanto, la società ha accolto con felicità la notizia della riapertura del centro sportivo Don Orione, che torna cosi ad essere il quartier generale delle formazioni giovanili rossonere. “Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato, con fatica, sacrifici e dedizione, compresi i tanti cittadini che hanno creduto nella possibilità di ridare vita al centro sportivo Don Orione, che rappresenta un patrimonio per la città di Voghera. Siamo orgogliosi di poterlo avere nuovamente a disposizione , cosi come siamo orgogliosi dei lavori di riqualificazione realizzati al campo sportivo di Strada Frassolo e all’impianto di Codevilla, rimessi a nuovo per la nuova stagione. Siamo molto contenti anche del lavoro della nostra juniores, con mister Casella e lo staff tecnico e dirigenziale che stanno facendo ottime cose”, spiegano i vertici del club rossonero.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings