Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 12 Settembre 2017 13:16

REDAZIONALE - HAPPY BIRTHDAY: ONE MORE YEAR...ONE MORE ROUND

foto2 onemore tnVOGHERA - La palestra One More Round spegne due candeline e invece di celebrare i tanti successi ottenuti e le tante medaglie vinte guarda sempre avanti, in attesa di altre sfide. Intanto, però, un breve momento per fare il punto della situazione e per spegnere le due candeline.

 

Son passati due anni da quando abbiamo intrapreso una nuova strada, da quando abbiamo deciso di trasformare quello che era un sogno in realtà.

Son successe un sacco di cose, tante persone son passate di qui, alcune son rimaste, alcune si son solofoto4 onemore tn allontanate, altre sono tornate, ma la cosa che le accomuna è che sono migliorate!!

Due anni fa oggi è nato qualcosa, un sogno, un luogo, un team, una FAMIGLIA, una CASA.

Siamo partiti da zero, con delle discipline anche poco conosciute come il bjj o l MMA, ci siamo messi alla prova come ogni Team che si rispetta, abbiamo fallito, siamo stati sconfitti, abbiamo sofferto, ma una parte che ci contraddistingue da molti altri team, la nostra unione ci ha portato anche a toglierci le nostre soddisfazioni, 24 ori,13 argenti, 12 bronzi, oltre a due Campioni Regionali, una Cintura di Campione Lombardo ed una Coppa Italia. Non è stato facile, per niente, abbiamo sudato e ci siamo allenati come pazzi, a volte anche in orari improponibili, abbiamo fatto sacrifici,diete e tante ore di viaggio, siamo stati sconfitti e siamo tornati a casa a mani vuote, ma abbiamo anche passato momenti indimenticabili, conosciuto persone fantastiche, visto Nazioni bellissime come il Brasile o la Thailandia, abbiamo viaggiato tutta Italia per il lungo ed il largo, siamo stati premiati, siamo saliti sul gradino piu alto del podio, abbiamo festeggiato!! Ad ogni gara, sia che avessimo vinto o perso siamo tornati a casa migliori di quando siamo partiti, perché ci siamo messi alla prova, non tanto con i nostri avversari ma con noi stessi e senza perder tempo ci siamo messi subito alla ricerca di nuove sfide, pianificando gli allenamenti, dal cibo alle trasferte. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo scoperto che il ragazzo piu timido in realtà era anche quello piu simpatico, quello un po piu spavaldo era anche quello che aveva un po piu sostegno, e la cosa bella è che il sostegno lo riceveva proprio da quello piu timido.

foto1 onemore tnSiamo tutti diversi ma tutti abbiamo bisogno di un one more round, tutti sentiamo la necessità di esprimere il nostro vero io, servono solo i tempi giusti e le persone giuste al nostro fianco e non c è di meglio se non condividere momenti di fatica durante un allenamento per mettersi alla prova e far uscire la nostra versione migliore!!

Il nostro team è formato da agonisti e da amatori, ma queste son solo due parole per distinguere sulla carta chi partecipa alle competizioni e chi no, nel nostro team ci sono avvocati, veterinari, ingenieri, camionisti, studenti, disoccupati, operai, ballerine, impiegati ed anche queste son solo parole per descrivere i loro lavori durante le ore che non passano sulla materassina, quando varcano la porta di “casa” si trasformano in Step, Bisco, lo Zio Dave, Dany, Bugo, Toby, Fede, Carlos, Ibra,Virgy, Manzo,Reby ecc ecc, e tutti diventano il supporto dell’ altro, il compagno che ti spiega la sottomissone o come ruotar il piede nel modo piu facile e veloce.

Il momento piu bello dei nostri allenamenti è quando prima di un round di sparring o randori (simulazioni di combattimento tra compagni di team) ci si saluta in modo formale e alla fine di questi round ci si abbraccia ringraziando il nostro compagno per averci fatto tirare fuori il meglio di noi, la fine di ogni allenamento è un momento piu unico che raro, tutto lo stress della giornata è andato via, abbiamo sudato e faticato, i coach ci hanno fatto consumare tutte le nostre energie e tutto il team è FELICE!!!!!

Sono solo due anni ma sembra che il team si conosca da una vita, il sogno continua, sempre piu reale efoto5 onemore tn sembra che il team abbia voglia di continuare su questa strada se non in meglio, tant è che per iniziare la stagione alla grande cinque di ragazzi del team si son rimessi a studiare e si son guadagnati la qualifica di Cutman di primo livello (non vi dico cosa vuol dire Cutman cosi sbirciate la nostra pagina di facebook) ed altri due son stati diplomati come Arbitri Nazionali per il Brazilian Jiu-Jitsu.

La strada del nostro Team è ancora lunga, con salite, discese, tornanti e strade dissestate, Campionati Italiani, Europei, combattimenti in Italia, in Thailandia ed altre manifestazioni in tutta Europa, eppure il Team non è minimamente scosso anzi, è unito ed affronterà tutte le difficoltà che incontrerà, in fondo, il nostro motto è “ To become a Champion...Train one more round”

Happy birthday Team One More Round, cento di questi Round

 

 

 

 

 

LA GALLERY FOTOGRAFICA

 

foto8 onemore

 

foto7 onemore

 

foto6 onemore

 

foto3 onemore

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings