Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 09 Settembre 2017 08:44

VOGHERA - OltreVoghe oggi in campo: sfida con il "nuovo" Borgosesia

oltrevoghe festeggia tnVOGHERA - L’OltreVoghe, dopo il debutto felice in casa contro il Seregno, torna in campo quest’oggi (ore 16) in anticipo sul campo del Borgosesia. La formazione valsesiana ha cambiato volto rispetto al terzo posto della passata stagione.

 

IL NUOVO LOOK DEL BORGOSESIA


Le novità riguardano anche la guida tecnica, affidata all'esordiente Marco Didu, protagonista di una lunga e proficua carriera come giocatore tra D e C2 e chiamato a raccogliere il testimone di Alessio Dionisi , ex difensore del Voghera, passato al Fiorenzuola, insieme con il direttore sportivo Di Battista. Sono in pochi i confermati della passata stagione e la società ha scelto di ringiovanire ulteriormente il gruppo. Tra i nuovi arrivi in casa Borgosesia, c’è anche l’oltrepadano ex Varzi Ruben Rebolini, reduce da due ottime stagioni con la maglia del Casale. "Il Borgosesia è una realtà da cui c'è solo da imparare, Con un esborso economico contenuto, fanno sempre ottime cose. Quest'anno sono ripartiti da zero, ma hanno costruito una squadra con elementi brevilinei e dotati tecnicamente, che ben si adattano alla superficie in sintetico su cui giocano le gare casalinghe. Noi, rispetto a loro, dovremo far valere la nostra maggior esperienza e fisicità superiore in alcune zone del campo", argomenta Andrea Balestra, tecnico dell'OltreVoghe.

 

ROMANO SI SBLOCCHERA’ PRESTO


Nella trasferta odierna, Balestra vuole rivedere lo spirito e l’impatto caratteriale apprezzato domenica al Parisi nella vittoria con il Seregno: "L'attenzione, la compattezza di squadra e la forza di volontà dovranno essere le nostre certezze. Vorrei vedere qualche miglioramento sul piano del gioco, nel palleggio". Nella formazione iniziale, è attesa qualche novità . La ferita sopra al ginocchio rimediata in uno scontro domenica scorsa, impedisce al difensore Allodi di essere in campo, quindi sulla fascia destra, Balestra darà fiducia a Tresca:" Penso di schierare Tresca sulla destra, con Aramini a sinistra. Tresca è mancino, ma mi può dare un pò di esperienza in più". C'è qualche dubbio sull'impiego di D'Aniello, che ha accusato un affaticamento in questi giorni, ma dovrebbe partire titolare. In attacco, salgono le quotazioni di Bondi, anche in considerazione delle tre partite da affrontare nell’arco di una settimana (Chieri mercoledi in casa e Castellazzo domenica prossima) : "Ho piena fiducia in Romano, sono convinto che da un momento all'altro si sblocca e poi farà una buona stagione. Bondi è una buonissima alternativa e in vista delle tre partite in una settimana, è utile dosare le forze". In chiave mercato, è tramontata la pista che portava all'attaccante senegalese Fall, rientrato alla Pro Sesto dopo il grave infortunio occorso a D'Antoni (rottura del legamento crociato). La società resta comunque alla ricerca di un profilo da inserire in attacco:" Siamo alla ricerca di un giocatore offensivo, che possa completare la rosa", spiega mister Balestra.

 

Probabili formazioni di Borgosesia-OltrepoVoghera, stadio Comunale di Borgosesia, oggi ore 16:


BORGOSESIA (4-3-3): 1 Libertazzi; Tremolada, Bonaccorsi, Salomone, Orofino; Saltarelli, Rebolini, Castelletto; Tomaselli, Vitali, Procaccio. All. Didu.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Tresca, 6 Di Placido, 6 Bettoni, 3 Aramini; 8 Monopoli, 10 D’Aniello, 4 Chimenti; 7 Coccu, 9 Bondi, 11 Maione. All. Balestra.
ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings