Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 03 Settembre 2017 17:39

VOGHERA - I terribili giovani dell'OltreVoghe stendono il Seregno

vantaggio oltrevoghe tnVOGHERA - L'OltreVoghe dei giovani vince all'esordio contro il Seregno e giorno dopo giorno continua a confermare di essere sempre più squadra. Segnano proprio i giovani Monopoli e Maione, dopo che il solito Cizza mette il timbro della vittoria neutralizzando un rigore.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Sette settembre 2014: 1-3 a Borgomanero. Segnò anche Andrea Balestra (allora capitano). Tre settembre 2017: 2-0 al Seregno. Realizzano due giovani, plasmati da Andrea Balestra (oggi allenatore). L'OltrepoVoghera non vinceva all'esordio in campionato dal lontano settembre 2014.

Al quarto anno di serie D, debutta davanti al pubblico amico, e fa tre punti. Meritati alla fine, ma senza però soffrire il ritorno delrigore parato tn Seregno, che dopo 3' avrebbe potuto dare una prima impronta al match. Invece ci ha pensato ancora il para-rigori Edo Cizza a stoppare quasi vicino al palo di sinistra, il destro di Torraca. Un penalty concesso (forse) con troppa precipitazione dal direttore di gara.

Scampato però il pericoloso, l'OltrepoVoghera che a dire la verità non aveva iniziato con il piede giusto, ha cominciato a capirci qualcosa di più, dinnanzi a un Seregno che palleggiava bene a metà campo e che aveva l'ex Artaria a scompigliare un po' tutto, dietro alle due punte, Torraca e Calmi.

L'OltrepoVoghera ha avuto la forza di riorganizzarsi e di trovare la rete del vantaggio al 14' con il primo acuto in serie D di Mattia Monopoli, “uscito” a tempo giusto dalla metà campo, su imbeccata da dietro di Coccu. Davanti al portiere il Mono ha allungato di quel tanto la palla da riuscire a toccarla e indirizzata alle spalle di Bardaro. Sull'1-0 è stato tutto un altro OltrepoVoghera.

Che ha cominciato ad assumere le redini del gioco, creando altri grattacapi alla difesa brianzola, non parsa troppo all'altezza della situazione, e rischiosamente troppo alta nella disposizione tattica della linea a quattro.

E' chiaro che non avendo trovato il 2-0, l'OltrepoVoghera ha permesso al Seregno di rientrare in campo per la ripresa, assai motivato. Seregno che ha sfiorato in un paio di circostanze il pareggio, anche se per insistere e avanzare il proprio baricentro, si scopriva, lasciando spazi valicabili ai rossoneri.

I quali però nelle loro puntate, non li sfruttavano a dovere. Così la gara rimaneva in bilico, anche se l'espulsione del portiere Bardaro (19', fallo da ultimo uomo su Bondi), scompaginava i piani di mister Andreoletti. A quel punto l'OltrepoVoghera (in 11 contro 10) gestiva meglio le ripartenze e su una di queste, ancora con Coccu innescava il da poco entrato Maione che si infilava in area questa volta a sinistra (Monopoli era invece entrato a destra) e giunto a ridosso del n. 12 Redaelli, lo superava con un tocco di sinistro. Apoteosi rossonera.

A quel punto, sul doppio vantaggio e in superiorità numerica, l'OltrepoVoghera non rischiava più nulla. Anzi poteva anche trovare la rete del 3-1, che forse avrebbe scalfito troppo un buon Seregno.

Il successo dell'OltrepoVoghera alla fine è comunque meritato, alla luce della prestazione, delle occasioni create e di quell'atteggiamento mentale di un gruppo, che seppur giovane, sta maturando parecchio.

 

fine gara

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings