Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 17 Agosto 2017 08:13

VOGHERA - Bettinelli, un altro bomber alla corte di Falsettini

bettinelli tnVOGHERA - C’è un nuovo bomber per il Voghera, che rinforza ulteriormente le sue ambizioni con l’acquisto di Leonardo Bettinelli, attaccante classe ’95 di grande forza fisica. Bettinelli arriva da una stagione in cui ha indossato la maglia del Gotico Garibaldina (Eccellenza emiliana),  poi a dicembre si è trasferito alla Trestina, club milanese di Promozione dove ha conosciuto mister Falsettini.

 

UN PRINCIPE DELL’AREA DI RIGORE


Dieci gol in 13 partite il suo ragguardevole bottino con la maglia della Triestina per un attaccante d’area di rigore, che vanta sei presenze in D col Verbano e significativi trascorsi in Eccellenza, sempre col Verbano e il Saronno.  “Sono una prima punta molto fisica- spiega Bettinelli-  arrivo Voghera con tanta voglia di rivalsa dopo la passata stagione. Al Gotico Garibaldina ho trovato poco spazio e con la Triestina ho fatto bene a livello personale, ma poi siamo retrocessi. Voghera è una piazza importante, con una tifoseria calda e la società è molto ambiziosa, c’è la volontà di arrivare più in alto possibile in tempi rapidi e voglio dare il mio contributo”. Bettinelli ritroverà in rossonero mister Falsettini, conosciuto alla Triestina:” E’ un mister preparatissimo e molto esperto. Sia come allenatore che come giocatore  ha fatto grandi cose nel calcio, da lui si può solo imparare”, spiega il bomber milanese. La società è molto soddisfatta per l’acquisto di Bettinelli, che aggiunge forza e fisicità al reparto offensivo dei rossoneri:” Un attaccante come lui può dare la possibilità al mister di giocare con una punta centrale, più strutturata fisicamente. Si tratta di una soluzione in più, di alto livello, che abbiamo per il nostro attacco, già composto da giocatori di ottima qualità”, dichiarano i dirigenti vogheresi.  Intanto, il Voghera annuncia una novità nello staff tecnico, con Marco Dalla Vecchia che lascia l’incarico di preparatore dei portieri:” Per impegni suoi personali, non riusciva a dedicare tempo alla squadra e ci ha comunicato che non verrà più. Lo ringraziamo per il lavoro svolto in questi giorni di preparazione.  Al suo posto ci sarà Alessandro Sisti, che mantiene il ruolo di responsabile del settore giovanile e sarà anche  allenatore dei portieri in prima squadra. Sisti e Falsettini sono accomunati da un passato importante ai piani alti del calcio”, spiegano dalla società rossonera. Sisti è  stato vice allenatore al Pavia per anni e ha lavorato a lungo in ambito professionistico, con l’ultima esperienza vissuta al Casale nel settore giovanile.

 

I NUOVI IMPEGNI


Il Voghera prosegue la sua preparazione a Rivanazzano Terme, con allenamenti giornalieri e mister Falsettini è contento dell’impegno e della professionalità della squadra, sia dei giocatori più esperti che dei giovani. Domenica, alle ore 17,30, è prevista una nuova amichevole sul campo del Codogno (ore 17,30), ambiziosa formazione al via del prossimo torneo di Promozione. I rossoneri di Falsettini scenderanno nuovamente in campo mercoledi 23 agosto nel triangolare a Lomello, con i padroni di casa del Lomello (Promozione) e il Lomellina (Eccellenza). Domenica 27 agosto, primo impegno ufficiale di Coppa Lombardia a Stradella contro l’Apos.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings