Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 24 Luglio 2017 09:17

CASTEGGIO - Gialloblu pronti alla nuova sfida: le redini a Claudio Lombardo

casteggio 2017 tnCASTEGGIO - Il Casteggio inaugura il nuovo corso affidato ad un tecnico stimato come Claudio Lombardo e incentrato su una rosa giovane. “Siamo all’anno zero, si è chiuso un ciclo e ripartiamo dai giovani, con particolare attenzione per quelli cresciuti nel nostro vivaio.

 

UNA SQUADRA DA RIFONDARE


Abbiamo scelto un allenatore preparato come Lombardo, che riteniamo adatto per la programmazione che vogliamo impostare. L’obiettivo sarà la salvezza”, dichiara il vicepresidente Mauro Pelagalli. I tanti e dolorosi addii segnano l’inizio di una nuova fase per il Casteggio, che ha salutato mister Albertini, passato all’Accademia Pavese e numerosi protagonisti delle ultime stagioni. Hanno lasciato il club gialloblù Binaschi e Baroncelli (entrambi passati in Eccellenza all’Accademia Pavese), Guidi e Cantiello (al Varzi), Finizio (Casorate), Celori e Dallagiovanna (Borgonovese, Prima Categoria) e Lombardi (Garlasco). Un lungo elenco di partenti illustri che obbliga i gialloblù a rifondare la squadra su nuove basi. Toccherà a mister Lombardo amalgamare al meglio un gruppo giovane, con la presenza di tre giocatori esperti come Guarrera, Pazzi e Termine:” L’entusiasmo non manca di certo – spiega il tecnico vogherese- sarà una sfida dura da affrontare e dovremo lavorare con dedizione e volontà. Alla carenza di qualità, bisognerà sopperire con l’agonismo e la forza. Sarà necessario giocare sempre con il coltello fra i denti”. La fame e la voglia di emergere dei tanti giovani della rosa (ben otto provengono dalla juniores che ha vinto il campionato provinciale) saranno le armi principali del nuovo Casteggio. Un veterano come Daniel Termine, rientrato in gialloblù dopo una breve parentesi al Bressana, individua la ricetta giusta:” Voglio riscattarmi dopo due anni complicati per gli infortuni. Ho grandi motivazioni e voglio mettere la mia esperienza a disposizione dei compagni. Sarà importante partire bene, per acquisire entusiasmo e fiducia e facciamo grande affidamento sul supporto dei nostri tifosi”. Il Casteggio vorrebbe confermare Canepa, che deve però risolvere i suoi problemi di studio (frequenta l’Università a Genova) e sta provando a tesserare il portiere Baldaro, alle prese con questioni lavorative. La preparazione dei gialloblù scatterà il 17 agosto, ma mister Lombardo ha fissato tre allenamenti (dal 9 all’11 agosto) per prendere visione della squadra e favorire la conoscenza tra i giocatori. Tra i nuovi acquisti, si segnalano gli attaccanti Comincini (ex Accademia Pavese) e Fugazza, nell’ultima stagione in forza al Varzi e poi all’Accademia Pavese. Durante la preparazione, saranno visionati Ricotti (ex Sancolombano), Mazzucco (’98 in uscita dal Bastida) e Pizzorno (’98, ex Voghera).


Ecco la rosa del Casteggio, 2017-18:

Portieri: Baldaro, A. Pelagalli (’98). Difensori: Agoni (2000), Balladore (’98), Bruschi (’98), Fracassi, Guarrera, Marriott (’97), Mija (’97), Soldini (’99).  Centrocampisti:  Canepa, Crivelli (’99), Manfredi (’98), Mondoni, Pazzi, Piras (’97), Termine. Attaccanti: Comincini, Fugazza, T. Pelagalli (’98),  F. Zani, S. Zani (’98). Allenatore: Claudio Lombardo.  Collaboratori: Alessandro Battiston, Riccardo Bonini, Guido De Mattei, Diego Mendola.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings