Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 07 Luglio 2017 09:12

VOGHERA - Primi colpi di mercato per il nuovo corso della Voghe

edoardo chirico tnVOGHERA - Il Voghera è al lavoro sul doppio fronte del mercato e della sistemazione delle strutture sportive. Dopo aver ottenuto l’ok per giocare al Parisi le gare di campionato (sembra 8 partite) la società sta riqualificando gli altri campi in gestione, quello di Strada Frassolo, storica sede del Nord Voghera e l’impianto di Codevilla.

 

IL RESTYLING DELLA STRUTTURE


 Un forte impulso all’opera di restyling è stato reso possibile da Giancarlo Rattini, neo vicepresidente del club rossonero (presto sarà definito il nuovo cda) e in prima linea in questi giorni sui campi: ”Un sentito ringraziamento va a Rattini, che si sta impegnando tantissimo per il bene della società. Grazie a lui, abbiamo ripristinato l’impianto di irrigazione nel campo del Nord Voghera e abbiamo sistemato il terreno, gli spogliatoi e gli altri locali del centro sportivo di Strada Frassolo. Nei prossimi giorni, ci dedicheremo al campo di Codevilla, con un intervento mirato di sistemazione dell’intera struttura. Insieme a Rattini, si stanno adoperando molto nei lavori anche Enzo Guagnini e Giorgio Riccardi con la sua famiglia, tutte persone a cui siamo grati” dichiarano i vertici del club vogherese.

 

VOGHE ATTIVA SUL MERCATO


La società è presente e vigile anche sul mercato. L’idea di allestire una formazione pronta per vincere la Prima Categoria è suffragata dalle trattative in corso con nomi di spicco. Il Voghera sembra molto vicino all’accordo con Gianluca Limone, attaccante di 24 anni, reduce da una stagione con 14 gol al Lomello, in Promozione. La dirigenza rossonera è interessata anche al difensore Marjol Zefi, 27 anni, che ha alle spalle quasi 200 presenze in D, soprattutto con la maglia del Derthona e proviene dal Bon Bon Asca (Eccellenza). Stesso percorso calcistico per Edoardo Chirico, fantasioso attaccante classe '92, ex Derthona in D e l'anno scorso al Bon Bon Asca, appetito dal Voghera. Per l’attacco, un altro profilo che intriga la dirigenza rossonera è quello di Gianmario Borsa, 33 anni, un passato tra D ed Eccellenza e di recente, protagonista a suon di gol tra Promozione e Prima Categoria in Lombardia. Tra le operazioni già definite , si registra l’acquisto di Federico Rossignoli, portiere del ’97, proveniente dall’Accademia Pavese (Eccellenza). Il Voghera comincerà la preparazione il prossimo 6 agosto a Rivanazzano Terme, agli ordini di mister Falsettini. Prima amichevole il 12 agosto, contro il Calcio Derthona (Eccellenza) allenato dall’ex bandiera della Voghe Fabio Visca.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings