Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 03 Giugno 2017 11:15

CONCOREZZO - Il Bastida cade ma e' pronto a rialzarsi ed a volare in Promozione

concorrezzo bastida tnCONCOREZZO - Il cammino da sogno del Bastida nei playoff si ferma alla gara di ritorno della finale regionale.  Nel secondo atto della finalissima dei playoff regionali di Prima Categoria, i biancorossi di mister Pagano si arrendono per 3-0 sul campo sintetico di una Concorezzese temibile (in campionato l’ultima sconfitta dei brianzoli risaliva a novembre).

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Questa scivolone, che ribalta il 3-1 biancorosso del Magrotti, non  va comunque ad inficiare l’ottima stagione del Bastida, che ha chiuso  il campionato al secondo posto e si è poi reso protagonista di un brillantissimo percorso nei playoff, arrivando sino all’atto finale della fase regionale . A Concorezzo, il Bastida paga un po’ di stanchezza fisiologica, dovuta all’enorme dispendio fisico e mentale di una rosa sempre ridotta all’osso per i vari infortuni o squalifiche (ieri mancavano Canzano e Casagrande). La Concorezzese imprime subito una direzione precisa alla gara e dopo 10’ è già in vantaggio con una conclusione a giro di Parma, dal vertice sinistro dell’area. Il Bastida non alimenta una reazione degna di nota e si limita ad un tiro alto dal limite di Montini al 40’. Decisamente più incisiva la produzione offensiva dei padroni di casa. Al 14’ della ripresa, Meroni sorprende d una difesa biancorossa un po’ svagata, elude anche Ferrari e deposita in rete.  Al Bastida manca la necessaria verve per replicare.   Mister Pagano inserisce Falvella , guarito in tempo di record  e coraggioso nel rientrare in campo da capitano vero (reduce dalla frattura del metatarso, solo giovedi ha tolto il gesso) e Lombardi, che mancava da parecchi mesi, ma non cambia  l’inerzia del match.   Proprio al 90’, con il Bastida proteso  in avanti, arriva  il terzo sigillo della Concorezzese, ad opera di Rebuzzini, in gol con un diagonale mortifero. I brianzoli possono cosi esultare per il titolo di campione regionale dei playoff.  Il Bastida cade a pochi metri dal traguardo finale, ma può comunque essere fiero di questa strabiliante stagione, decisamente la più gratificante nella storia recente della società biancorossa. Il club guidato dal presidente Garlaschi può ora attendere con fiducia l’annuncio dei ripescaggi in Promozione, che a breve sarà comunicato dal Comitato Regionale della Lnd. L’ammissione al torneo di Promozione sarebbe il giusto premio per la splendida stagione dei biancorossi dell’imperatore Pagano.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

CONCOREZZESE  -BASTIDA  3 - 0
CONCOREZZESE: Leserri; Poletto, Viganò, Parma, Sironi, Bonfanti, Bernareggi (46’ st Rossi) , Bercè, Rebuzzini (47’ st Masini), Sangalli (35’ st Troiano), Meroni. A disposizione: Lissoni,  Dangelo, Golemme, Cambiaghi. All. Motta.
BASTIDA: Ferrari, Pedroni, Sacchi, Cigagna, Torti; Y. Zohar (32’ st Lombardi), Montini, Bruscaglia; I. Zohar, Gjonikaj (24’ st Falvella), Gabba.  A disposizione: Benaglia, Comes. All. Pagano.
MARCATORI: Pt 10’ Parma; st 14’ Meroni, 45’ Rebuzzini.
ARBITRO: Damiani di Sondrio.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings