Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 22 Maggio 2017 09:42

BASTIDA - I biancorossi ci mettono il cuore e strappano un pareggio

bastida trasferta tnBASTIDA - Nel terzo turno dei playoff, giunti alla fase regionale, il Bastida dimostra un cuore enorme e ottiene un pareggio (1-1) che lascia tutto in sospeso in vista della gara di ritorno, da disputare mercoledi sera a Rovato, in provincia di Brescia.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

I biancorossi, privi di Falvella, Comes e Mazzucco, mettono in campo forza di volontà e temperamento e accumulano qualche rimpianto per il primo tempo. Il Bastida crea le occasioni migliori (in particolare con Gabba, forse sbilanciato al momento del tiro) , ma pecca di freddezza sotto porta. Gli ospiti, invece, molto quadrati nella loro interpretazione del 4-4-2, si accendono con le sgroppate del vivace Bruni sulla destra e denotano cinismo. Al 22’, una volata di Bruni viene conclusa con il traversone per Bontempi che taglia a centro area, tra Canzano e Torti, e di testa sigla il vantaggio. Il Bastida risponde con veemenza. Gabba e Gjonikaj (testa a lato) sfiorano il bersaglio e nel finale di primo tempo, ci prova anche Sacchi, sempre di testa, sugli sviluppi di un corner, ma la sua mira non è fortunata. Il caldo opprimente frena un po’ le due squadre, ma il Bastida fa ricorso a tutte le energie, soprattutto nervose, rimaste per risalire la china. Il meritato pari biancorosso arriva al 20’ della ripresa, con una potente e precisa conclusione di Montini, ben imbeccato da una serpentina del fantasioso Zohar. Il pubblico del Magrotti crede alla rimonta, ma il Bastida ha speso tanto il risultato di parità resta invariato sino al fischio finale. Il discorso qualificazione è cosi rinviato al match di ritorno, in programma mercoledi sera a Rovato, provincia di Brescia, dove il Bastida non avrà Sacchi per squalifica:” Peccato per il primo tempo, che meritavamo di chiudere in vantaggio per quello che abbiamo creato. Loro sono una squadra tosta e quadrata, che gioca in modo lineare, ma questa prestazione ci dà fiducia. Percentuali ? Loro 51, noi 49 “, risponde l’imperatore Pagano, oggi squalificato e costretto a seguire la gara del Magrotti dall’argine.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BASTIDA - MONTORFANO ROVATO  1-1
BASTIDA (4-3-3): Ferrari; Torti, Canzano, Sacchi, Cigagna; Pedroni (39’ st Casagrande), Montini, Bruscaglia; I. Zohar, Gjonikaj, Gabba (30’ st Y. Zohar). A disposizione: Zucchella, Comes, Benaglia. All. Pagano.
MONTORFANO ROVATO (4-4-2): Guizzetti; Zani, Caravaggi, Romano, Pedersini; Bruni (39’ st Zgueb), Vicari, Slanzi, Bontempi (21’ st Martinelli); Dalola , Stefani (16’ st M. Buffoli). A disposizione: Secondulfo, F. Buffoli, Bertola, Frau. All. Ferrari.                                           ARBITRO: Pasculli di Como.                                   

RETI: Pt 22’ Bontempi  (MR); st 20’ Montini (B).
NOTE: recupero 1’ e 5’. Angoli: 5-5. Ammoniti: Zani (12’ st M), Sacchi (47’ st B).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings