Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 11 Maggio 2017 12:46

VOGHERA - Derthona vs mantova ultimo atto, per entrare nella storia

derthona4 tnVOGHERA - Derthona si arrende anche in gara quattro sul campo di Mantova in una partita dai due volti. Per definire chi accederà ai quarti di finale, sarà quindi necessaria gara 5, in programma questa sera (ore 21) al PalaOltrepo di Voghera.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


 I leoni di coach Cavina pagano i primi due quarti sottotono , dove le percentuali al tiro da tre sono decisamente deludenti (1/16 all’intervallo lungo) e il lavoro di Mantova nel limitare Greene e Cosey produce effetti concreti. Il 44-23 con cui Mantova chiude in vantaggio il secondo quarto è un messaggio chiaro di supremazia della squadra di Martelossi. L’inerzia del match però cambia dopo l’intervallo. Derthona risale la china, con orgoglio ed energia. Cosey e Greene alzano il ritmo e il gap di Derthona si assottiglia. Cosey realizza 12 punti in un terzo periodo sfolgorante e Derthona torna prepotentemente a galla. Il parziale del terzo periodo dice 32-21 per i leoni , che danno corpo ad una rimonta sensazionale. Derthona si arrampica fino al meno quattro, ma si ferma all’ultimo scalino. Mantova soffre, ma può  esultare (78-70 il finale) . Il verdetto del PalaBam fissa la serie in parità sul 2-2 e sarà cosi necessario l’ultimo, decisivo atto in programma giovedi sera a Voghera. Coach Cavina rilegge gara 4 , con il rammarico per una rimonta sfumata:” Se togliamo il terzo quarto, non siamo riusciti a entrare in ritmo nemmeno ieri sera e a realizzare quei canestri che abbiamo nelle corde e che ci hanno permesso di fare 90 punti in trasferta. Peccato perché abbiamo avuto un paio di tiri aperti sul meno quattro, che  ci avrebbero dato un’energia importantissima per il nostro recupero. E’ giusto continuare a prendere quei tiri, anche per togliere pressione a Greene e Cosey, che accentrano molto e danno un contributo fondamentale,  in questo senso la squadra deve saper distribuire le responsabilità e gli obiettivi. L’aspetto difensivo continua ad essere la cosa migliore di questa serie per noi, ma non riusciamo ad essere cosi incisivi in attacco”.  Ora la testa è gara 5:” Sarà una gara 5 particolare, noi siamo stati avanti per 79 minuti su 80 complessivi in casa nostra e Mantova ha condotto per 79 minuti su 80 in casa sua. Dovremo essere aggressivi  sin dall’inizio, come abbiamo fatto nel secondo tempo di ieri sera e nelle prime due gare giocate in casa nostra”.


MANTOVA-DERTHONA 78-70
MANTOVA: Daniels 2, Vencato 2, Giachetti 13, Timperi, Candussi 16, Casella 8, Lusvarghi ne, Amici 7, Corbett 19, Gergati 8, Bryan 3, Rinaldi ne. All. Martelossi.
DERTHONA: Greene 13, Cosey 27, Alviti 12, Ricci 1, Sanna 4, Taverna ne, Conti 2, Mascherpa 2,Garri 5, Apuzzo ne, Cucci 4. All. Cavina.
NOTE: parziali: 19-11; 44-23; 65-55.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings