Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 08 Maggio 2017 08:24

MANTOVA- Mantova accorcia sul 2-1, stasera i leoni di Derthona di nuovo in campo al PalaBam

MANTOVA - La Dinamica Generale Mantova sfrutta il fattore campo e al PalaBam conquista il successo che riapre sul 2-1 la contesa playoff con Derthona. Stasera (ore 20,45) sempre nel palazzetto mantovano, va in scena gara quattro , con Derthona che proverà a chiudere il conto. In caso di vittoria mantovana, la serie tornerà al PalaOltrepo, giovedi sera per l’eventuale spareggio.

MANTOVA STRAPPA NEL TERZO QUARTO Nel match dell’altra sera, la prevedibile energia di Mantova ha fatto la differenza. Dopo un sostanziale equilibrio nei primi due quarti , con Derthona che risponde al ritmo di Mantova e frena i tentativi di fuga della squadra di Martelossi (39-36 allìintervallo), la gara si indirizza nel terzo quarto. Qui Mantova accelera con prepotenza. Corbett e uno scatenato Amici dilatano il divario, sino al 64-47 di fine terzo quarto, con Derthona che subisce la forza d’urto offensiva della Dinamica Generale. Nell’ultimo parziale, i leoni di coach Cavina provano a restare a galla, ma la prima la PalaBam della serie premia i padroni di casa di coach Martelossi , 76-61 il finale.

"CI E' MANCATO RITMO"Coach Cavina ha poi spiegato che “la reazione emotiva di Mantova andava messa in conto e ce l’aspettavamo. Nel primo quarto, siamo stati incollati ai nostri avversari, poi abbiamo giocato sottotono, concedendo troppi rimbalzi e situazioni agevoli a Mantova. Non siamo mai riusciti ad avere ritmo e i tiri presi hanno risentito della poca fluidità del nostro gioco”. Sulla prova di Cosey, non in linea con il suo clichet  (solo 7 punti), Cavina evidenzia la particolare cura con cui Mantova ha difeso su di lui:” E’ normale che Mantova abbia un trattamento di riguardo su di lui, ma lui non deve innervosirsi, deve restare sereno. Dobbiamo essere tutti più concentrati, e trasformare la nostra carica in energia”.

MANTOVA-DERTHONA 76-61
Mantova: Daniels 3, Vencato 5, Giachetti 13, Timperi 1, Candussi 11, Casella 5, Lusvarghi ne, Amici 22, Corbett 8, Gergati 8, Bryan, Rinaldi. All. Martelossi
Derthona: Greene  15, Cosey 7, Alviti 4, Ricci 6, Sanna 8, Taverna 0, Conti 3, Mascherpa 0, Garri 10, Apuzzo 0, Cucci 8. All. Cavina
Note: parziali: 13-12, 39-36, 64-47.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings