Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 06 Maggio 2017 09:00

VOGHERA- Olympia, domani sfda con Civate in semifinale. "Dobbiamo imporre la nostra esperienza"

VOGHERA - Si entra nella fase calda dei playoff. Domani (ore 17,30) al PalaOltrepo, l’Olympia Voghera se la vedrà con i lecchesi di Civate in gara uno di semifinale. Dopo aver eliminato San Pio X Mantova  nei quarti, attraverso una vittoria molto sofferta nella seconda sfida a Mantova, per l’Olympia si palesa un nuovo ostacolo nel cammino dei playoff.

"IL JOLLY L'ABBIAMO GIA' GIOCATO" Rispetto alla gara due dei quarti  vinta a Mantova, grazie ad una tripla decisiva di capitan Ogliaro, coach Veneroni si aspetta una crescita generale della sua squadra:” Se avevamo un jolly da giocare, lo abbiamo sprecato un po’ troppo presto, in gara due dei quarti. Giocando in questo modo, è raro che si possa vincere in trasferta. Torniamo a lavorare in palestra, comportandoci come se fosse arrivata una sconfitta. Siamo tutti consapevoli che a Mantova  la qualità di pallacanestro che abbiamo proposto è ben lontana dal nostro potenziale”.  Anche il coach vogherese elogia la prova maiuscola di capitan Ogliaro nella trasferta mantovana:” Tutti hanno portato il loro mattoncino, ma in gara due a Mantova  si è visto ancora una volta il grande cuore del nostro capitano. Si è fatto trovare pronto nel momento topico della gara e ci ha trascinato alla vittoria”. L’Olympia si concentra ora sullo scoglio Civate, che coach Veneroni ha avuto modo di visionare con attenzione:” Civate è una squadra molto piccola, che punta molto sul corri e tira. Si basano sul contropiede e sul tiro da fuori, non avendo grande fisicità. Dovremo essere bravi a imporre la nostra maggior esperienza e intelligenza cestistica, sarà un bel banco di prova per noi”.

ECCO IL TABELLINO DI GARA DUE DEI QUARTI, SAN PIO X MANTOVA-OLYMPIA VOGHERA  72-73
SAN PIO X: Compagnoni 10, Piccinocchi 2, Araldi 3, Spagnolo, Salardi 14, Padovani 1 , Zucchi, Fiozzi 11, Morello 23, Moretti, Casalini, Rinaldi 8. All. Tosetti.
OLYMPIA: Villani 6, Checo Vasquez 11, Cartasegna 2, Gallini, Ogliaro 17, Piermattei 18, Magnone 5, Premier 4, Farina 10, Gibin, Pergola. All. Veneroni.
Note: parziali 13-20; 20-29; 18-15; 21-19.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings