Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 03 Maggio 2017 07:50

VOGHERA - I Leoni trionfano in gara 1: stasera nuova sfida con Mantova

derthona mantova tnVOGHERA - Gara uno dei playoff prende la direzione di Derthona, che piega Mantova 76-67 in un PalaOltrepo gremito. “Mai dire Mai” recita lo slogan della tifoseria tortonese per accompagnare i leoni di coach Cavina nell’arena dei playoff. 

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Sugli spalti, si registra anche una consistente presenza di supporter mantovani. Derthona approccia la gara con l’intensità giusta e dopo un avvio contratto, trova le coordinate giuste in attacco, con Green e Cosey che imperversano.  Garri produce concretezza sotto canestro e i leoni chiudono avanti il primo quarto, sul 23-14. Derthona riesce a tenere distanza Mantova anche nel secondo parziale, poggiando su un’intensità difensiva che non conosce flessioni.  Cosey  con tre falli a carico , viene preservato e  resta fuori a lungo nel secondo quarto, ma Derthona non subisce contraccolpi e va al riposo sul 38-31. Dopo l’intervallo, si rivede Cosey. Qui Mantova vive il suo momento migliore, trascinata in particolare da Giachetti e Amici, e riduce lo scarto. Si viaggia sul filo dell’equilibrio e il pubblico partecipa con un forte  trasporto emotivo.  In avvio di ultimo quarto, Mantova con una bomba di Casella, segna il primo vantaggio del match. Derthona   non perde il coraggio e la voglia di lottare, che l’ha sempre contraddistinta. Il finale è emozionante, con Cosey che piazza una tripla dal peso specifico notevole. L’ultimo tentativo di rientro mantovano viene respinto e Derthona può far festa con suoi tifosi per la prima vittoria nella serie, al meglio delle cinque gare. Domani sera si replica, sempre al PalaOltrepo, con palla a due alle ore 21. Per i leoni, ci saranno da valutare le condizioni di Cucci, uscito malconcio dal campo. Nel dopo gara coach Cavina rileva “l’ottima continuità difensiva della squadra, anche se non dobbiamo disperdere energie mentali nelle lamentele verso gli arbitri. In attacco siamo stati un po’ imprecisi e qualcosa dovremo correggere in vista delle prossime gare”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

DERTHONA- MANTOVA 76-67
DERTHONA: Greene 23, Cosey 19, Alviti 10, G. Ricci 4, Sanna 4, Taverna ne, Conti, Mascherpa 2, F. Ricci ne, Garri 14, Apuzzo ne, Cucci. All. Cavina.
MANTOVA: Daniels 12, Vencato 2, Giachetti 15, Timperi 5 , Candussi 8, Casella 3, Lusvarghi, Amici 12, Corbett 4, Gergati 6, Bryan ne. All. Martelossi.
Note: parziali 23-14; 15-17; 18-22; 20-14.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings