Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 30 Aprile 2017 19:27

ROBBIO - La Voghe chiude il campionato con una sconfitta ma va ai Playoff

seveso robbio tnROBBIO - Dopo una vigilia piena di polemiche e tensioni, il Voghera cade sul campo della capolista Robbio nell’ultima di campionato. Il tonfo con la regina del torneo del condottiero Pochetti relega i rossoneri al quinto posto in classifica con 49 punti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


 Questo scenario determina cosi la sfida ai playoff  con il Bastida, sul campo dei biancorossi dell’imperatore Pagano, che hanno asfaltato il Binasco (5-1), certificando la seconda posizione finale. Mister Seveso, come annunciato, lancia dal 1’ l’allievo Zanolla (classe 2001) e lascia per precauzione in panchina i diffidati Desimone, Di Giacomo e Pellegrini. I granata di mister Pochetti vogliono chiudere al meglio un campionato di primissimo piano e non fanno sconti. Al 12’, i granata timbrano il vantaggio, con Sahi in rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il Voghera prova a scuotersi, ma pecca di incisività. Manfredi spara alto da posizione defilata , ma il Robbio quando alza il ritmo, dà sempre la sensazione di far male. Il raddoppio dei padroni di casa matura in chiusura di primo tempo, con un rigore del bomber Zimbardi (salito a 29 centri, come il Mamba Bruscaglia, oggi autore di una tripletta).  L’arbitro ha decretato il penalty in seguito ad un contatto tra Achilli ed Elefante. Nella ripresa, fioccano i gol e le emozioni. Al 6’, Il Voghera con un gol da rapinatore d’area di Amaro, che va in pressione sul portiere Esposito, gli soffia la palla e insacca. Il Voghera si getta in avanti alla ricerca del pari e lascia spazi invitanti per i cecchini spietati  di mister Pochetti.  Tra il 19 e il 24’, Beppe Santini sigla la doppietta che spegne i desideri di rimonta dei rossoneri. La squadra di Seveso ha comunque il merito di non disunirsi completamente e grazie ad Amaro rende più lieve la sconfitta. Al 20' della ripresa, la squadra di Seveso fallisce anche un calcio di riore, battuto da Scuro e parato da Esposito.  Ci pensa  Amaro a contenere le dimensioni del ko robbiese. Il bomber rossonero va a segno dopo uno scambio con Pellegrini e poi direttamente su punizione. La doppietta di Amaro è intervallata dalla realizzazione di Pozzati. Per il Voghera, tutt’altro che sereno dopo le recenti polemiche tra mister Seveso e la società , si profila ora lo scontro playoff con l’imperatore Pagano, domenica al Magrotti. “Vogliamo soltanto un po’ di serenità in questo momento – argomenta Andrea Canepa, direttore generale del Voghera- lasciando per un attimo da parte qualsiasi discussione. Cerchiamo di preparare al meglio questa partita con il Bastida , restando compatti e concentrati e remando dalla stessa parte. Affrontiamo un amico come mister Pagano e questa sarà  un po’ la “bella” dopo una vittoria in Coppa per noi e un successo per loro in campionato. Sicuramente venderemo cara la pelle”.


TABELLINO DELLA PARTITA

ROBBIO  -VOGHERA  5-3
ROBBIO: Esposito, Zanellati, Ferrati, Detelle, Sambugaro (26’st Pace), Sahi, Richard, Carfora (40’ st Lazzarin), Elefante, Santini (23’ st Pozzati), Zimbardi. A disposizione: Garavaglia, Sirianni, Mancastroppa, Fantinato. All. Pochetti.
VOGHERA: Verzanini, Achilli, Re, Zanolla (1’ st Di Giacomo), Casagrande, Manfredi, Scuro, Mannozzi, Amaro, Monteverde, Averaimo (21’ st Pellegrini). A disposizione: Montagna, Bariani, Desimone, Xhafa, Zerlenga. All. Seveso.
ARBITRO: Pizzarelli di Milano.
RETI: pt 12’ Sahi ( R) , 45’ Zimbardi (rigore, R); st 6’ Amaro (V), 19’ e 24’ Santini ( R), 32’ Amaro (V) , 45’ Pozzati (R ), 48’ Amaro (V).


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings