Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 26 Aprile 2017 19:38

VOGHERA - Voghe, i nuovi soci vogliono subito il Parisi. E spunta Altafini come presidente

nuovi soci tnVOGHERA - Un Voghera più forte nella struttura societaria e con ambizioni importanti.  Nella location delle cantine Torrevilla, il presidente Giulio Perinetti annuncia i programmi del club rossonero, atteso dalla disputa dei playoff di Prima Categoria.

 

NOI NON FAREMO NESSUNA FUSIONE


La società rossonera non vuole prescindere dalla possibilità di giocare al Parisi nella prossima stagione:” Posso dire innanzitutto che non faremo alcuna fusione con l’OltrepoVoghera, preferiamo proseguire sulla nostra strada. Ci saranno nuovi ingressi in società e auspichiamo di avere lo stadio Parisi, in alternanza con l’OltrepoVoghera.  Auspichiamo anche che venga stipulata una convenzione con il Comune di Voghera, noi abbiamo circa 400 tesserati e nella maggioranza dei casi, parliamo di ragazzi di Voghera. E’ giusto che ci venga riconosciuta l’attività sociale e di aggregazione che portiamo avanti”. Nelle intenzioni della società vogherese, c’è anche la volontà di sistemare il campo Vanoni, oggi in gestione all’OltrepoVoghera:” Sappiamo che c’è una convenzione in atto con l’OltrepoVoghera, ma noi saremmo disposti a gestirlo e a sobbarcarci i costi per la sistemazione, in tal senso abbiamo già chiesto un preventivo”.  Tra i programmi, una un occhio di riguardo sarà riservato al settore giovanile:” Abbiamo già intavolato dei discorsi con alcune società del territorio per accorparle nel Voghera, in modo da avere un bacino di 600-700 tesserati. Stiamo pensando anche alla possibilità di dotarci di pullmini per agevolare il trasporto dei ragazzi e dare un servizio in più ai genitori”. Difficilmente, il club vogherese potrà contare sul centro sportivo del Don Orione per la prossima stagione:” Abbiamo chiesto il rinnovo dell’affitto per altri dieci almeno, con l’idea di realizzare gli interventi di riqualificazione della struttura, ma la proprietà è ferma sull’idea di vendere”.  

 

ORA PENSIAMO AI PLAYOFF


Il patron Perinetti non perde di vista la stretta attualità, con l’imminente disputa dei playoff di Prima Categoria:” Siamo ben concentrati sul presente e vogliamo che la squadra ottenga il meglio dai playoff. Nel caso in cui non riuscissimo a salire, potremmo valutare l’idea di acquistare qualche titolo di Promozione o Eccellenza, ma quell’ipotesi la valuteremo in seguito”.  Ad affiancare il Voghera, come sponsor, ci saranno ancora due marchi storici del territorio come  la cantina Torrevilla e i Supermercati Gulliver. “Noi come Torrevilla proseguiremo la nostra partnership con il Voghera, anche se devo dire che i risultati di questi due anni non ci hanno soddisfatto, anche per il nostro ritorno d’immagine. L’idea di giocare al Parisi e di salire di categoria ci darebbe maggiore visibilità. Sono molto contento dell’ottima sinergia commerciale  che si è creata con Gulliver”, spiega Massimo Barbieri, presiedente della cantina oltrepadana. Sui quadri societari e tecnici della prossima stagione, il Voghera non si espone, ma la certezza è rappresentata dalla volontà di primeggiare:” Costruiremo una squadra competitiva, con l’obiettivo di dare soddisfazioni ai nostri passionali tifosi. Le persone che attualmente lavorano in società vorremmo tenerle tutte e presto parleremo con loro”. Un ruolo onorario e di rappresentanza nella società rossonera  potrebbe spettare anche a Josè Altafini, grande calciatore del passato e volto televisivo molto amato dal pubblico.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings