Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 23 Aprile 2017 18:31

CHIERI - Due gol (regolari) e il Chieri affossa l'OltreVoghe

chieri oltrevoghe tnCHIERI - Il Chieri segna due volte. Sono gol regolari, che decidono in avvio di ripresa (1' e 14') le sorti del match e tengono vive le speranze dei piemontesi di poter agganciare in extremis i playoff.

 

CRONACA DELLA PARTITA


L'OltrepoVoghera invece segna anch'esso due reti, ma secondo l'arbitro e la terna arbitrale (vista la complicità degli assistenti, o dell'assistente Giordano di Alessandria) giudicati in fuorigioco. Il primo è quello dove vede protagonista Buglio (cross in area), Romano (tocco di tacco ad anticipare il capitano e centrale Cacciatopre e il portiere del Chieri, Cella in uscita) ed El Khayari il quale sulla linea di porta tocca (forse colpevolmente) per mandare definitivamente in rete il pallone. Romano non è assolutamente in posizione irregolare. Forse lo è El Khayari, che sbuca da dietro, e tocca la palla per accompagnarla definitivamente in porta. Ma la sua posizione resta alquanto dubbia (episodio al 27' della ripresa, sul 2-0 per il Chieri, che poteva accendere le speranze di rimonta dei rossoneri). Secondo episodio “da moviola” al 90'. Coccu arriva da dietro e sembra essere in posizione assolutamente regolare quando realizza a tu per tu con Cella. Romano, anch'esso in area, tocca la palla di testa per allungargliela. Lui sarebbe in fuorigioco stante la spiegazione arbitrale a fine gara negli spogliatoi. Secondo però l'attaccante non ci sarebbe stato nessun tocco (assist) da parte sua per il compagno, per l'arbitro come detto invece sì e così l'assistente, alzando la bandiera, ha annullato ancora la rete dell'OltrepoVoghera, questa volta messa a segno da Coccu.

Insomma due episodi poco chiari e assai dubbi, che hanno tolto più di qualcosa all'OltrepoVoghera. Il Chieri aveva qualche stimolo in più. Raggiunta la finale di Coppa Italia (20 maggio a Firenze contro l'Albalonga), aveva però ancora qualche chance di agguantare anche i playoff. Gli serviva tornare a far punti dopo quattro ko consecutivi. I rossoneri invece, già salvi, erano giunti in Pimonte più rilassati, ma non certamente arrendevoli e disposti a lasciare per strada i tre punti. Alla fine il Chieri ha vinto anche meritatamente (per i gol segnati e la miglior prestazione della ripresa rispetto ai primi 45'). L'OltrepoVoghera avrebbe comunque meritato qualcosa in più (per il primo tempo e la reazione nella ripresa, una volta sotto 2-0). Almeno, se fosse riuscito a rientrare in partita (come ci era riuscito segnando), avrebbe potuto giocare più di un quarto d'ora di gara, alla ricerca del pari.

 


TABELLINO DELLA PARTITA

CHIERI - OLTREPOVOGHERA 2-0 (primo tempo 0-0)
RETI: 1’ st Messias (CH), 14' st Anastasia (CH).
CHIRI (4-3-3): Cella; Campagna, Benedetto, Cacciatore, Venturello; Pasciuti, D'Iglio, Tettamanti; Messias (28' st Miello), Pasquero (22' st Villa), Anastasia (31' st Simone). A disp.: Benini, Novello, Gueye, Lovin, Gallo, Benassi. All.: Manzo.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Colombo, Di Placido, Grani; Tambussi (16' st Zemide), D'Aniello (20' st Battagliarin), Buglio, Coccu, Margaglio (12' st Battistotti); El Khayari, Romano. A disp.: Baldaro, Hajrullai, Rizzo, Maione, Zhuri, Di Palma. All.: Fasce
ARBITRO: Cherchi di Carbonia (assistenti Songia di Bra e Giordano di Alessandria).
RECUPERI: 0' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 33’ st El Khayari (OV).
ANGOLI: 9 (CH); 5 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e ventilata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings