Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 23 Aprile 2017 07:44

VOGHERA- L'OltreVoghe già salvo fa visita al Chieri e Fasce non vuole rilassamenti

VOGHERA - La salvezza è già in tasca, ma l’OltrepoVoghera non vuole fare regali. Mister Fasce vuole una squadra concentrata e motivata anche in queste ultime tre gare di campionato, a partire dalla trasferta di oggi a Chieri. “Ci teniamo a fare bella figura e per i ragazzi queste partite rappresentano un’occasione per mettersi in mostra. Prima c’era la pressione di dover fare risultato, mentre ora mi aspetto una squadra più spensierata, che possa esprimersi meglio con meno tensione". 

"MIGLIORARE LE STRUTTURE LA PRIORITA' PER IL FUTURO" Oggi mancherà Bettoni, per squalifica,  in difesa, in compenso si rivedranno Colombo e Coccu. L’obiettivo raggiunto della salvezza induce a volgere lo sguardo verso il futuro, con mister Fasce che evidenzia un aspetto fondamentale per crescere:” Ho visto che la società ha affrontato il discorso delle strutture e i campi, come elemento essenziale per crescere. Aldilà che ci sia io, mi sembra prioritario puntare su questo tema. Ci vuole progettualità e programmazione e credo che anche le società più piccole abbiano il dovere di pensare agli impianti. Sarebbe  utile avere un unico centro sportivo, per contenere i costi e allo stesso tempo coinvolgere al meglio la comunità e creare un senso di appartenenza al club”.

L'EX POESIO HA FINITO LA STAGIONE PER SQUALIFICA Il Chieri, distante sei punti dalla zona playoff, è reduce da quattro sconfitte consecutive e ha vissuto un campionato certamente non in linea con le ambiziose aspettative iniziali. La formazione di Manzo potrà comunque dare valore alla propria annata nella finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 20 maggio a Firenze, contro i laziali dell’Albalonga. Per questo scorcio finale di stagione, finale di Coppa compresa, il Chieri non potrà però contare su Claudio Poesio, ex centrocampista dell’OltreVoghe e autore fin qui di 16 gol complessivi. Nei giorni scorsi, infatti, il centrocampista che vive a Voghera con la famiglia è stato squalificato per 40 giorni per una vicenda che risale alla passata stagione quando ha indossato la maglia dell’Imolese. La motivazione, diffusa nel comunicato del Tribunale Federale della Figc, si basa sul fatto che “Poesio, concordava e sottoscriveva un accordo economico con la società SSD Imolese, nel quale veniva omessa l’indicazione delle somme che il calciatore avrebbe effettivamente percepito, sia a titolo di rimborso chilometrico sia per il canone di locazione dell’abitazione”.

"CI TENEVO TANTO A GIOCARE LA FINALE" Il centrocampista-goleador ha esternato tutta la sua rabbia per un verdetto difficile da accettare:” Sto provando un senso di angoscia difficile da descrivere. Di quella vicenda preferisco non parlare, ma non mi spiego la tempistica di questa squalifica, proprio alla vigilia della finale di Coppa Italia. Sono distrutto all’idea di non poterla giocare e ho chiesto ai miei compagni di vincerla per me. Peccato perché avrei voluto cancellare la delusione dell’anno scorso, quando con l’OltreVoghe abbiamo perso ai rigori in finale dopo una grande partita”.

Probabili formazioni di Chieri-OltrepoVoghera, stadio Piero De Paoli, oggi ore 15:
CHIERI (4-3-3): 1 Benini; 2 Venturello, 5 Cacciatore, 6 Benedetto, 3 Benassi; 8 Simone, 4 D’Iglio, 11 Tettamanti;  7 Messias, 9 Pasquero, 11 Anastasia.. All. Manzo.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 5 Colombo, 6 Di Placido, 4 Grani; 2 Tambussi, 8 Zemide, 10 Buglio, 7 Coccu, 3 Margaglio; 9 Romano, 11 El Khayari. All. Fasce.
ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings