Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 13 Aprile 2017 08:00

VOGHERA- Stasera OltreVoghe in campo al Parisi per chiudere il discorso salvezza

VOGHERA - Questa sera (ore 20,30) nel turno pre pasquale di Serie D, l’OltreVoghe riceve la Pro Sesto al Parisi con l’intento di mette al sicuro la salvezza, anche dal punto di vista matematico.

COLOMBO E COCCU ANCORA OUT Il largo successo sul campo della Varesina (0-4) ha portato i rossoneri a 36 punti, in una posizione di classifica serena e lontano da pericoli, più 9 sulla zona playout e più 11 sulla quindicesima. Mister Fasce chiede ora alla squadra l’ultimo passo verso la salvezza matematica:” Ci mancano tre punti per la certezza aritmetica della salvezza e sarebbe bello conquistarla già questa sera in casa. Abbiamo ancora qualche defezione, ma dobbiamo stringere i denti e cercare di dare continuità alla buona prestazione di domenica scorsa”, dichiara Fasce. L’idea del tecnico genovese è di lasciare ancora a riposo Coccu e Colombo, in fase di recupero dai rispettivi acciacchi:” Li potrei impiegare per 20 minuti, ma non è il caso di rischiarli. Preferisco averli al  meglio per le ultime tre partite”.

SI FERMA ANCHE  LAZZARO Anche Tambussi non sarà della partita, cosi come Lazzaro, uscito dal campo domenica con un problema muscolare. “Quello di Lazzaro è uno stiramento e ne avrà per qualche settimana. Tambussi è un po’ affaticato. L’abbiamo spremuto tanto ed è giusto farlo rifiatare un po’, anche in vista del torneo con la Rappresentativa Juniores, in cui è stato convocato”.  I 36 punti, con quattro giornate ancora da affrontare, descrivono molto bene il cambio di marcia dell’OltreVoghe nel girone di ritorno, dopo che i rossoneri girarono la boa di metà torneo a 17 punti:” Devo fare i complimenti a questo gruppo, che ha accettato le sue debolezze e ha saputo lavorare sui propri limiti. Non ha mai mollato e la dedizione nel lavoro ha portato i risultati. Tutti hanno fatto autocritica, dimostrando sempre la volontà di migliorarsi, con l’aiuto dei ragazzi più esperti, che sono stati determinanti, con la bravura di saper coinvolgere e mai dividere.  Grazie principalmente a loro, si è formato questo ottimo gruppo, che ha saputo condurre la nave in porto. Stasera proviamo a mettere la ciliegina sulla torta. Sono contento anche per diversi giocatori che all’inizio hanno fatto un po’ fatica, ma grazie ad un percorso di lavoro , hanno dimostrato di poter stare benissimo in questa categoria” afferma Fasce.  

  PRO SESTO CON MALDINI JUNIOR Di fronte all’OltreVoghe questa sera c’è una Pro Sesto in leggera flessione, come dimostrano i soli due punti raccolti nelle ultime quattro gare. I biancocelesti di mister Delpiano sono reduci da una bruciante sconfitta casalinga con la Caronnese (3-4), maturata negli ultimi minuti di gara. Con 49 punti, la Pro Sesto è lontana quattro lunghezze dalla zona playoff. Nelle file dei biancocelesti, da gennaio, milita anche Christian Maldini, classe ’96, figlio della leggenda milanista Paolo.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pro Sesto, stadio Parisi, ore 20,30:
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 4 Hajrullai, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 2 Margaglio, 8 Zemide, 10 Buglio, 7 D’Aniello, 3 Grani; 9 Romano, 11 El Khayari.  All. Fasce.
PRO SESTO (4-3-3): 1 Perniola; 2 Fumagalli,  5 Cortinovis, 6 Viganò, 3 Leotta; 7 Panatti, 8 Corti, 4 Gobbi; 10 Battaglino, 9 Cristofoli, 11 Di Renzo.  All. Delpiano.
ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings