Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 09 Aprile 2017 18:20

VENEGONO SUPERIORE - Super OltreVoghe a un passo dalla salvezza

esultanza2 tnVENEGONO SUPERIORE - Ora manca solo la matematica. L'OltrepoVoghera vince anche il quarto scontro diretto per la salvezza nel girone di ritorno. Dopo Bra, Pro Settimo e Pinerolo, supera di slancio e con punteggio anche sin troppo esageratamente largo, la Varesina.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Doppietta di D'Aniello (su rigore e direttamente da calcio d'angolo), gol di Zemide e poker di Romano a chiudere il conto. A parti invertite, D'Aniello e Romano, avevano segnato anche nella gara di andata (un gol il primo, doppietta il secondo). A quattro giornate dalla fine del campionato, l'OltrepoVoghera ha un margine di +9 proprio dalla Varesina, tredicesima in graduatoria e prima squadra della griglia dei playout. Insomma può ritenersi tranquillo, pur dovendo affrontare, nell'ordine Pro Sesto (giovedì 13 aprile a Voghera alle 20,30) e poi Chieri (entrambe in lotta per i playoff), quindi Verbania (altro scontro diretto ma ormai inutile ai fini della classifica) e quindi la trasferta in casa del Gozzano, altra compagine in lotta per un posto nei playoff. Un calendario non certo agevole, ma la posizione di classifica e soprattutto il margine di vantaggio dalle diretti concorrenti, fanno in modo che i rossoneri possano stare sereni. Tutto è filato liscio al comunale di Venegono Superiore.

L'OltrepoVoghera ha giocato sin dalle prime battute con il piglio giusto, ha pressato alto, ha permesso poche volte alla Varesina di uscire. Trovato il vantaggio su rigore (procurato da El Khayari) e trasformato da D'Aniello, tutto è stato più semplice. E' arrivato poi il 2-0 direttamente da calcio d'angolo ancora con D'Aniello. Cizza ha fatto il suo e così chiudendo il primo tempo sul 2-0, anche la ripresa è stata in discesa. Aver poi trovato il terzo (Zemide) e il quarto (Romano) gol (doppio assist di El Khayari), dopo neppure 8' minuto, ha reso decisamente tutto più semplice. La gara era in cassaforte e la partita è gradatamente scemata. Alla fine arrivano tre punti fondamentali, in quella che era giustamente ritenuta, una gara determinante ai fini degli obiettivi da raggiungere.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARESINA - OLTREPOVOGHERA 0-4 (primo tempo 0-2)
RETI: 25’ pt (rig.) e 33' pt D'Aniello (OV), 2' st Zemide (OV), 8' st Romano (OV).
VARESINA (4-3-3): Gallino; Tino (15' st Albizzati), Marzio, Musca, Groppo; Oldrini, Cianni (6' st Caso), Di Caro; Broggi, Castagna (11' st Anzano), Frugoli. A disp.: Varesio, Allodi, Scapinello, Catta, Sala, Menga. All.: Spilli.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Hajrullai, Di Placido, Bettoni; Margaglio, Zemide, Buglio (29' st Maione), D'Aniello, Grani (32' st Battistotti); El Khayari, Lazzaro (36' pt Romano). A disp.: Baldaro, Colombo, Tambussi, Rizzo, Di Palma, Coccu. All.: Fasce
ARBITRO: Boscarino di Siracusa (assistenti Billone e Cubiciotti di Nichelino).
RECUPERI: 1' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 40' pt Grani (OV), 46' pt Bettoni (OV), 46' pt Musca (VA).
ANGOLI: 8 (VA); 3 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e primaverile, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 500, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings