Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 29 Marzo 2017 08:15

BRESSANA- Il Bressana non si ferma più, stesa anche la Mottese

BRESSANA - Il Bressana si avvicina a grandi passi alla zona playoff. Gli arancioni hanno superato anche l’ostacolo Mottese (2-1) nel match giocato in serale al Comunale di Bressana . Questo successo, l’ennesimo di un girone di ritorno scintillante, permette al Bressana di agganciare il Binasco a 41 punti. Il quinto posto, l’ultimo utile per i playoff, è distante solo due gradini, ed è occupato dal Vistarino.

I GOL ARRIVANO NELLA RIPRESA Mister Palladini analizza l’affermazione casalinga sulla Mottese: “Siamo partiti un po’ contratti e abbiamo fatto un po’ fatica a sviluppare l’azione anche se non abbiamo corso pericoli . Loro giocavano un po’ di più la palla, ma le occasioni migliori sono state nostre, con un colpo di testa di Villa fuori di poco, una bella progressione di Rolfini e un diagonale di Papa, su cui Rolfini non è arrivato per pochi centimetri”. Nella ripresa, il Bressana ha alzato le frequenze del suo calcio ed è passato al raccolto:” Siamo saliti di 5-10 metri con tutta la squadra, e abbiamo sfruttato molto bene le ripartenza. Abbiamo segnato con Villa e Granvillani, bravo a inserirsi di testa su una punizione di Villa. Potevamo anche segnare il terzo gol con Rolfini e la partita si sarebbe chiusa.  Non mi è piaciuta l’ingenuità sul 2-1 della Mottese, quando i nostri avversari hanno battuto una punizione dieci metri più avanti e noi abbiamo perso tempo a protestare, mentre Santarlasci ne approfittava per tagliare alle spalle dei nostri difensori e fare gol”. 

ORA TRASFERTA A CASORATE Senza Panucci, Likmeta e Termine, il Bressana ha dato comunque prova di solidità e brillantezza. “Non avevamo Panucci, e per noi è un punto di riferimento importante, ma devo dire che Tacconi, schierato davanti alla difesa , ha fatto molto bene. Voglio elogiare anche Ferrari , molto attento nella marcatura su Santarlasci quando si spostava sul suo lato e Villa, che gioca con un problema all’inguine, che si trascina da tempo, ma stringe i denti”. Ora gli arancioni sono attesi dalla trasferta di Casorate, con un occhio sempre vigile alla zona playoff:” Il Casorate è una buona squadra, con individualità di valore. Ho avuto modo di vederli giocare domenica scorsa e mi hanno fatto una buona impressione. Dovremo essere attenti ed equilibrati. Riguardo ai playoff, noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, poi se davanti rallentano, dovremo essere bravi ad approfittarne. Sicuramente stiamo facendo un girone di ritorno entusiasmante”. Per la sfida di Casorate, non ci sarà Papa per impegni lavorativi. Da valutare i recuperi di Panucci e Termine, mentre tornerà Likmeta dalla squalifica.

ALESSANDRO QUAGLINI 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings