Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Marzo 2017 17:44

CODEVILLA - La Voghe vince il primo scontro diretto: capitan Pellegrini affossa il Binasco

pelle1 tndi Alessandro QUAGLINI

CODEVILLA - Una rete di capitan Pellegrini al 13' del primo tempo consente al Voghera di aggiudicarsi il primo scontro diretto della stagione. L'1-0 al Binasco premia i rossoneri, protagonisti di una prova intensa, in cui tutti si sono sacrificati per la causa.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

La rete decisiva arriva al 13', con capitan Pellegrini che indirizza in rete di testa una palla vagante in area. Il bomber rossonero sta vivendo un momento di formastrabiliante e lo dimostra per tutto l'arco del match, con giocate sopraffine da "playmaker" offensivo. Al 42', Pellegrini centra anche un palo con un fendente mancinodal limite dell'area. IL Voghera ha però di fronte un'ottima squadra, ben guidata dal play Schiavella e sospinta in avanti da un Migliavacca sempre incisivo. Verzanini si supera, prima con i piedi su conclusione di Agati al 6' e soprattutto al 44' del primo tempo, quando salva miracolosamente su un colpo di testada due passi di Migliavacca. Nella ripresa, il Voghera si difende compatto , con tutta la squadra che partecipa e svolge molto bene la fase di non possesso. Mister Seveso dà vigore alla mediana con l'innesto del baby Zerlenga (positivo) al posto di Amaro. Re , in campo con la maschera protettiva e Desimone al centrodella retroguardia, sono impeccabile e la squadra rintuzza ogni offensiva ospite. Il fischio finale viene accolto dal boato degli ultras vogheresi, che possono cosicelebrare il primo successo in un big match. Il Voghera consolida cosi il secondo posto e può guardare con fiducia alle ultime quattro gare, prima dei playoff.


TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA   - VIRTUS BINASCO 1-0


MARCATORE: Pt 13’ Pellegrini.
VOGHERA (4-3-3) Verzanini; Di Giacomo, Re, Desimone, Manfredi (33’ st Merlo); Xhafa, Scuro, Monteverde (26’ st Achilli); Averaimo, Pellegrini, Amaro (1’ st Zerlenga). A disposizione: Montagna, Mannozzi, Afezzolli, Mishi. All. Seveso.
VIRTUS BINASCO (4-3-3): Vasquez; Tozzi, Picco, Carrara, Auletta; Maraschio, Schiavella, Migliavacca (25’ st Balossi); Agati (15’ st Vitaliano), Serafini (8’ st Panara), Scotti. A disposizione: Ciceri, Conti, Viti, Campari. All. Gambino.
ARBITRO: Guazzabocca di Seregno.
NOTE: recupero 0’ e 4’. Angoli: 4-2 per il Binasco. Ammoniti: Picco (11’ st),  Averaimo (22’ st), Panara (42’ st).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings