Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 23 Marzo 2017 08:59

VOGHERA- Olympia, serve una vittoria per la certezza del primo posto

VOGHERA - La capolista Olympia Voghera si conferma uno schiacciasassi e regola  al PalaOltrepo  MilanoTre (80-75). Questo successo consente ai vogheresi di coach Veneroni di mantenere  quattro lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice Cava Manara, vittoriosa sul campo di San Giuliano (62-71) Ci sono ancora tre turni di stagione regolare, poi si entrerà in clima playoff per la promozione in C Silver.

DIFESA TROPPO MORBIDA All’Olympia, è sufficiente centrare una vittoria nelle restanti tre gare per avere la certezza del primo posto in campionato, e concentrarsi sui successivi spareggi promozione.  Il coach dei vogheresi Guido Veneroni non è pienamente soddisfatto dell’affermazione casalinga con MilanoTre:” Abbiamo fatto un paio di passi indietro – dichiara l’allenatore della capolista, che in casa ha vinto 12 partite su 12- soprattutto come atteggiamento difensivo. C’è stata poca attenzione e non abbiamo mai preso ritmo, salvo rare occasioni. Mi prendo le mie colpe, può esserci stato qualche errore nella preparazione della gara. Siamo stati disattenti in difesa e sicuramente è meglio che queste pecche emergano adesso piuttosto che ai playoff”.

DOMANI SERA AD ABBIATEGRASSO L’Olympia vuole affrontare con la massima concentrazione le ultime tre sfide da interpretare come una prova generale per i playoff alle porte:” Al primo posto ci teniamo e ci prepariamo a queste tre partite, con Abbiategrasso, Sant’Ambrogio e Vismara come se fossero ottimi test per i playoff. Come prima cosa, dobbiamo resettare quanto è avvenuto nell’ultima gara e tornare ad applicarci di più nella fase difensiva, altrimenti rischiamo grosso con Abbiategrasso”.  Nell’Olympia è vicino al rientro Farina, che ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo qualche acciacco di natura muscolare.  I vogheresi giocano domani sera sul campo di Abbiategrasso. 

OLYMPIA VOGHERA- MILANOTRE 80-75
OLYMPIA: Villani 10, Ferrari, Merli, Checo Vasquez 11, Crtasegna 3, Gallini, Ogliaro 15, Piermattei 24, Magnone 4, Premier  13, Farina, Gibin. All. Veneroni.
MILANOTRE: Cinquepalmi 14, Manzoni, Serrentini 9, R. De Los Reyes 3,  Cavagnera 7, Abellera 6, Chiesa 6, Valdemeri 13, Valeri 2, Ferrari 6. All. Rustioni.
NOTE: parziali: 20-13; 23-24; 14-22; 23-16.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings