Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 19 Marzo 2017 19:23

VOGHERA - Voghe al secondo posto: Stella Bianca battuta 3-2

voghe trasferta tnVOGHERA - Il Voghera risolve la pratica Stella Bianca e si riporta al secondo posto, appaiato al Locate. I rossoneri, falcidiati dalle assenze (si sono aggiunti anche Di Giacomo, febbre e Mannozzi, risentimento muscolare) prevalgono sul fanalino di coda del girone, con qualche patema di troppo.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


C’è Casagrande centrale difensivo accanto a Desimone per sopperire all’emergenza nel reparto arretrato. Sul sintetico, il Voghera cerca subito di imporre un tasso tecnico superiore. Nei primi minuti, Amaro conclude a lato di poco in diagonale, quindi Averaimo si vede respingere dal portiere un tiro a girare. Il vantaggio dei rossoneri è nell’aria e matura al 15’. Un traversone di Parlato pesca capitan Pellegrini in area. Il colpo di testa del bomber rossonero è perentorio e si insacca sotto la traversa. Il Voghera continua a premere in avvio di secondo tempo. Amaro scheggia l’incrocio dei pali su invito di Monteverde e successivamente i rossoneri protestano per un rigore non concesso in seguito ad una trattenuta , apparsa evidente, ai danni di Pellegrini , cinturato sugli sviluppi di un corner. Il direttore di gara attira nuove proteste da parte del Voghera all’8’ della ripresa, quando decreta un calcio di rigore per la Stella Bianca. In realtà, la dinamica sembra fugare ogni dubbio, con Desimone che interviene in modo pulito sul pallone nel contrasto con Valli. L’arbitro indica il dischetto e lo stesso Valli realizza l’1-1. Il Voghera reagisce in modo veemente e cinge d’assedio l’area dei milanesi. Pellegrini calcia a colpo sicuro a porta vuota, su assist di Averaimo, ma c’è un difensore a sventare sulla linea. Gli sforzi del Voghera vengono premiati al 15’. Un lancio preciso di Monteverde imbecca Pellegrini, che viene messo giù dal difensore milanese Mastrogiacomo. Questa volta l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore per i rossoneri, con annessa espulsione del giocatore della Stella Bianca. Dagli undici metri, si presenta Monteverde, che calcia bene in modo angolato, ma Lopes Preza respinge. Sulla respinta, è prontissimo Monteverde a ribadire in rete il 2-1 dei vogheresi.  Al 21’, il Voghera allunga sul 3-1 grazie alla caparbietà di capitan Pellegrini, che va in pressione sul portiere avversario e mette in rete su un tentativo di rinvio dell’estremo difensore della Stella Bianca. Nella circostanza, Lopes Presa subisce un infortunio serio al ginocchio e il gioco si arresta per 14 minuti, fino a quando arriva l’ambulanza per trasportare il portiere milanese all’ospedale. Dopo l’interruzione, la Stella Bianca sfodera un po’ di orgoglio. Demba chiama Verzanini alla grande parata con un tiro dalla distanza e al 47’, arriva un altro rigore per i milanesi, questa volta nettissimo , concesso per un fallo evidente di Merlo ai danni di Cantarella. Valli concede il bis, anche se Verzanini va vicinissimo alla parata. Il Voghera può cosi gioire per il successo sul fanalino di coda e si prepara con fiducia allo sprint finale, caratterizzato da una serie di scontri diretti. Si comincia domenica, in casa con il Binasco, quinto con 41 punti, quattro  in meno dei rossoneri.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

STELLA BIANCA – VOGHERA  2-3
STELLA BIANCA: Lopes Preza, Galeone, Zeka, Igho, Mastrogiacomo, Camisani, Marchisone, Gbopo, Valli, Demba, Cantarella. A disposizione: Parisi, Minardi, Lebribri, Lombardi, Murray, De Vincenzi, Ceesay. All. Di Maria.
VOGHERA: Verzanini, Merlo, Parlato, Xhafa, Desimone, Casagrande, Averaimo, Scuro, Pellegrini, Monteverde (31’ st Manfredi), Amaro (35’ st Andriolo). A disposizione: Montagna , Madorini, Mannozzi. All. Seveso.
Arbitro: Cereda di Treviglio.    
MARCATORI: pt 15’ Pellegrini (V); 8’ st Valli (rigore S), 15’ Monteverde (V), 21’ Pellegrini (V), 46’ Valli (rigore, S).
NOTE: espulso Mastrogiacomo (S)al 20’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings