Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 19 Marzo 2017 08:05

VOGHERA- OltreVoghe, battere il Pinerolo per avvicinarsi alla salvezza

VOGHERA - L’OltreVoghe vuole capitalizzare al meglio il turno casalingo di oggi con il Pinerolo, cercando di cogliere la terza vittoria consecutiva che avvicinerebbe i rossoneri alla quota salvezza . Per garantirsi la permanenza in Serie D, assume rilevanza anche il distacco sulla terz’ultima e sulla quart’ultima  e portarsi a 10 punti dal Pinerolo sarebbe un vantaggio enorme  (con 8 o più punti di vantaggio i playout vengono vanificati). “Dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e la stessa intensità delle ultime partite – avvisa mister Fasce- questa sosta ci ha permesso di rimettere in condizione diversi ragazzi, anche se abbiamo perso ancora Tomat e questo ci dispiace”.

SI FERMA DI NUOVO TOMAT Il tecnico oltrepadano evidenzia l’importanza della sfida di oggi e della trasferta di Legnano tra sette giorni,  due impegni che potrebbero condurre l’OltreVoghe in una posizione di classifica decisamente più rassicurante:” Vincendo oggi, mettiamo un bel distacco sul Pinerolo ed evitiamo di rimanere invischiati nei bassifondi. Gli ultimi risultati ci hanno dato entusiasmo e convinzione e la squadra sta lavorando con maggiore serenità”.  Per il match con il Pinerolo,  il tecnico genovese dovrà rinunciare anche ai giovani Battagliarin (noie alla caviglia) e Rizzo (tendine). Sulla ricaduta di Tomat, Fasce offre una spiegazione più articolata:” Questa volta, in accordo con lo staff medico,  ci siamo presi tempi lunghi per il suo rientro. Credo che i suoi infortuni siano legati ad una forma di stress. Il ragazzo si è creato troppe aspettative e mi auguro che questo ulteriore stop lo aiuti a resettare tutto e a ripartire con più serenità. Deve tornare a divertirsi, ha ottime qualità e noi tutti lo aspettiamo”.

IL SIMBOLO E' GASBARRONI I rossoneri affrontano un Pinerolo attualmente quindicesimo con 22 punti e privo dello squalificato Rignanese e del giovane Tonini, convocato al Viareggio con la Rappresentativa di D. Nell’ultimo turno, prima della sosta, i torinesi hanno acciuffato un pari casalingo (1-1) con la Caronnese nei minuti finali di partita. Meritano considerazione tra gli ospiti il bomber Gioè (già 13 centri finora sui 29 totali della squadra) e il fantasioso Andrea  Gasbarroni, 35enne con una carriera ai massimi livelli del calcio. Nel suo curriculum vanta due campionati di serie B vinti, con Sampdoria e Palermo, e numerose presenze in A.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pinerolo, oggi stadio Parisi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 4 Colombo, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 2 Tambussi, 7 Coccu, 10 Buglio, 8 Zemide, 3 Grani; 9 Romano, 11 El Khayari. All. Fasce.
PINEROLO (4-2-3-1): 1 Zaccone; 2 Tuninetti, 5 Procida, 6 Di Dio, 3 El Otmani; 4 Begolo, 8 Noia; 7 Gili, 10 Gasbarroni, 11 Mulatero; 9 Gioè. All. Nisticò.
ARBITRO: Bodini di Verona.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings