Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 12 Marzo 2017 17:18

CODEVILLA - Voghe, la partita e' buona, il risultato un po' meno

pellegrini amaro tnCODEVILLA - “Una partita assurda, che meritavamo decisamente di vincere”. La sintesi più efficace è nelle parole di mister Seveso, che inquadra cosi il 3-3 tra Voghera e San Biagio. I rossoneri devono recitare il mea culpa per una partita che avevano in pugno e non hanno saputo condurre in porto per gravi ingenuità e anche un po’ di sfortuna, come nell’episodio del 2-2.

 

CRONACA DELLA PARTITA


Resta la buona prestazione della squadra, per aggressività, ritmo e idee in fase offensiva, a cui fa contraltare qualche svarione di troppo in difesa. I rossoneri , schierati con il 4-3-3, con la conferma del giovane Xhafa in mediana, partono forte e al 24’ sono già sul 2-0. Amaro salta secco Grasso e scaraventa in rete sul primo palo, ben imbeccato da un lancio millimetrico di Casagrande. Il raddoppio nasce da una punizione di Pellegrini, potente e precisa, che si insacca all’angolino sul palo di competenza di Viola. Sembra tutto in discesa per i rossoneri, ma la partita si riapre al 29’, quando Milone supera Manfredi sulla destra e offre al centro per Larganà, bravissimo a girare in rete di prima intenzione. Il San Biagio si rianima e al 39’ trova il pari, in modo molto fortunoso. Biondi spara al volo dalla destra, la palla incoccia su Desimone e si infila beffardamente  in rete, spiazzando Verzanini. Nella ripresa, il Voghera torna a spingere con determinazione. Dopo un paio di tentativi di Amaro e Pellegrini,  al 12’ si materializza il 3-2 dei rossoneri. Scuro imbecca in verticale Pellegrini, che scarica in rete di sinistro. Il Voghera sembra in grado di controllare il match e al 20’, potrebbe anche arrotondare il punteggia con un’ottima combinazione sull’asse Pellegrini-Amaro- Mannozzi, ma il tiro di quest’ultimo viene parato da Viola. Il San Biagio ha il merito di non demordere e al 38’ sigla il 3-3, che nasce però un buco difensivo dei rossoneri. Prima Achilli e poi Di Giacomo mancano l’intervento su un lancio leggibile, favorendo Tessitore, che da distanza ravvicinata batte Verzanini. Nel finale, i rossoneri si lanciano all’assalto e sfiorano due volte la rete. Monteverde manda alto da ottima posizione e Averaimo, da due passi , gira verso la porta in precario equilibrio, trovando la risposta di Viola e il successivo palo. Finisce cosi 3-3, con il Voghera  (in dieci negli ultimi secondi di match per il rosso ad Achilli)che spreca l’ennesima occasione.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA- SAN BIAGIO CASARILE  3- 3


MARCATORI: pt 11’ Amaro (V), 24’ Pellegrini (V), 2’ Larganà (S), 39’ autorete Desimone (SB); st 12’ Pellegrini (V), 38’ Tessitore (SB).
VOGHERA: Verzanini, Di Giacomo, Manfredi (1’ st Parlato), Scuro, Desimone, Achilli, Mannozzi (33’ st Averaimo), Casagrande, Pellegrini, Xhafa, Amaro (26’ st Monteverde). A disposizione: Montagna, Merlo, Zerlenga, Afezzolli. All. Seveso.
SAN BIAGIO: Viola, Forges, Villani (22’ st Tessitore), Grasso, Malcovati, Biondi, Gardini (29’ st Pappadà), Leo, Viviani, Larganà, Milone . A disposizione: Tullo, Marsella, La Pietra, Dansi. All. Crespi.
ARBITRO: Pigozzi, sezione Lomellina.
MARCATORI: pt 11’ Amaro (V), 24’ Pellegrini (V), 29’ Larganà (S), 39’ autorete Desimone (SB); st 12’ Pellegrini (V), 38’ Tessitore (SB).
NOTE: espulso Achilli (V) al 48’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings