Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 02 Marzo 2017 14:21

VOGHERA- L'Iria cade ancora, ma si consola con l'arrivo di Cornaglia

VOGHERA - La Phoenix Iria cede anche al PalaRavizza contro San Mauro (70-61) , dove non è bastata una prova maiuscola dell’ultimo acquisto Lorenzo Cornaglia, proveniente da Serravalle, formazione di C Silver.

L'EMERGENZA E' FINITA Coach Pivi inquadra l’ultima sconfitta e tira un sospiro di sollievo per l’emergenza finalmente archiviata:” Contro San Mauro , abbiamo vissuto una partita simile alle ultime, dove abbiamo pagato a caro prezzo le assenze e i vari infortuni. Credo proprio che sia stata l’ultima partita in condizioni di organico ridotto e ora possiamo finalmente lavorare al meglio, con i rientri di Martinelli e Putignano. In più, possiamo contare sull’ultimo , importante innesto di Lorenzo Cornaglia, che si è già messo in evidenza con San Mauro, pur essendosi allenato con noi soltanto per mezzora il giorno pima del match di Pavia”. Le fenici tornano in campo domani sera, sul campo di San Martino in Strada, attualmente terzo in classifica:” Sarà uno scoglio duro , ma finalmente ho a disposizione molteplici soluzioni . Dovremo lavorare per trovare una chimica di squadra ottimale, ma ho molta fiducia per il prosieguo della stagione”.  Coach Pivi illustra poi le qualità dell’ultimo acquisto Cornaglia, che l’anno scorso ha vinto il torneo di D  con Castelnuovo:” E’ un 4 molto forte fisicamente , con una grande cultura del lavoro in palestra. Può aiutarci sia in fase difensiva che nel pitturato in attacco, e sarà prezioso a rimbalzo”.

SANMAURENSE PAVIA- PHOENIX IRIA VOGHERA 70-61
SANMAURENSE: Carnevale 21, Caldera 9, Logoluso 10, Landini, Pagliai 15, Calvi 6, Pinelli, Arsti 5, Savini 4, Valerio, Frigerio. All. Bruni.
PHOENIX IRIA: Derossi 2, Martinelli 2, Lobianco 7 , Cornaglia 17, Fedegari 9, Paolucci, Ghietti 6, Zanaboni, Famurewa 11, Mossi 7. All. Pivi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings