Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 02 Marzo 2017 08:46

BRESSANA- Gli arancioni aspettano con fiducia il Bastida:" Siamo convinti della nostra forza"

BRESSANA - Il Bressana continua nella sua risalita in classifica. Gli arancioni hanno vinto con personalità sul campo dell’Albuzzano (0-2) e fanno l’occhiolino ai playoff, ora distanti sei punti.

"VITTORIA DA SQUADRA MATURA" Il tecnico del Bressana Gianluca Palladini elogia la squadra per la prova di Albuzzano:” Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara. Nel riscaldamento, Villa ha dato forfait per un risentimento inguinale, cosi siamo partiti con Papa dietro le due punte, Likmeta e Rolfini”. Nella ripresa, con gli avversari ridotti in dieci, il Bressana ha impresso un marchio preciso sul match, con le segnature di Rolfini e Villa, entrato nella ripresa: “L’Albuzzano è rimasto in dieci a fine primo tempo, ma sul loro campo, molto piccolo, l’uomo in meno si sente relativamente. Ad inizio ripresa, l’Albuzzano ha spinto molto, ma siamo stati bravi a tenere botta, anche grazie a due interventi di Iacchini. Non ci siamo mai disuniti e siamo andati in gol con un’ottima azione di Likmeta, che ha poi dato l’assist per il gol Rolfini. Con gli ingressi di Villa e Rossi, abbiamo trovato linfa nuova e ci siamo sistemati bene in campo, trovando il secondo gol con Villa. Potevamo anche arrotondare il punteggio, ma l’arbitro ci ha annullato un gol, che sembrava regolare di Villa e nel finale, non abbiamo concretizzato due buone  occasioni con Zambianchi. Sono contento perché abbiamo vinto su un campo non facile come Albuzzano e contro una squadra che ha individualità importanti . E’ uscito il nostro tasso tecnico superiore , ma voglio anche sottolineare il carattere e la maturità della squadra”.

ORA IL TEST CON IL BASTIDA Per gli arancioni, arriva ora la sfida oltrepadana con il Bastida (39 punti), un’occasione per accorciare ulteriormente il gap dalla zona playoff:” Il Bastida è una buona squadra, conosciamo molto bene i suoi giocatori , di ottimo valore. Li ho visti col Robbio e ho notato che hanno assimilato meglio  il 4-3-3 , con un’attenzione maggiore per la fase difensiva. Giocheremo in casa, quindi punteremo molto sul nostro fattore campo e faremo la nostra partita senza nessun timore, come abbiamo fatto anche con il Robbio”. Mister Palladini non pensa ai playoff , per ora:” Prima di tutto dobbiamo allungare sulle squadre che stanno dietro di noi e metterci al più presto in una posizione tranquilla. Se saremo bravi a fare qualche vittoria, allora potremo guardare più in alto, ma non dobbiamo dimenticarci dove eravamo poco tempo fa”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings