Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 28 Febbraio 2017 08:47

CASTEGGIO- Vittoria in extremis sul Garlasco, il Casteggio è pronto a sfidare l'Assago

CASTEGGIO - Il Casteggio riesce a spezzare quello che sembrava a tutti gli effetti un sortilegio. Nel match casalingo con il Garlasco, i gialloblù di Albertini creano palle gol all’inverosimile, si vedono parare anche due rigori con Finizio e Dallagiovanna e fanno i conti più volte con la bravura del portiere ospite Fiorellino, davvero superlativo.

"DOBBIAMO MIGLIORARE IN ZONA GOL" In chiusura di primo tempo, il Garlasco, in una delle rare incursioni offensive della sua gara,  trova anche il gol con Cò, che realizza di testa  il gol dello 0-1 su corner. Il Casteggio , però, non si perde d’animo e continua a macinare gioco, raccogliendo i frutti nel finale, quando il neoentrato Simone Zani e il solito Cantiello completano rimonta. I gialloblù restano cosi al quarto posto, a meno 5 dalla capolista Assago, battuta 2-0 a Bareggio e domenica il calendario propone un gustoso Assago-Casteggio, che potrebbe aprire scenari stuzzicanti per la squadra di Albertini. “Se vogliamo diventare grandi – spiega il tecnico dei gialloblù Albertini- dobbiamo essere più cinici e capitalizzare meglio quello che riusciamo a creare. E’ impensabile costruire tanto come abbiamo fatto domenica e segnare soltanto due gol. Questa situazione si era presentata anche nelle gare con Vigevano e Alcione, dove abbiamo ottenuto due pareggi, pur giocando bene e creando tanto”.

"AD ASSAGO CON FIDUCIA" Il lato positivo della medaglia è rappresentato dalla tenacia del Casteggio, che ci ha creduto fino alla fine:” La squadra ha voluto questa vittoria fino alla fine e i gol negli ultimi minuti lo testimoniano. La nostra voglia di vincere mi conforta, c’è però da migliorare in fase conclusiva”.  La vittoria maturata in extremis sul Garlasco aumenta l’autostima e la convinzione del Casteggio in vista della trasferta di Assago, sul campo della prima in classifica:” Ci prepareremo al meglio per questa partita , cercando di fare il massimo per ottenere i tre punti, E’ chiaro che nella posizione di classifica in cui ci troviamo ora, viene l’acquolina in bocca. Dovremo essere assatanati e consapevoli che servirà una grande prestazione di squadra”. Il Casteggio troverà un Assago in lieve flessione, come si evince dalle due sconfitte nelle ultime tre gare:” Bisogna anche capire come sono nate queste sconfitte. Parliamo comunque di un gruppo forte, che è in testa sin dall’inizio e ha cambiato poco rispetto alla passata stagione. Da parte nostra, servirà un approccio deciso e grandi motivazioni per fare una grande partita”. 

"SIAMO MATURATI MOLTO" Dopo un’annata da dominatrici in Prima Categoria, con l’Assago che vinse il campionato e il Casteggio secondo e promosso ai playoff, le duellanti si ritrovano ai vertici anche in Promozione:” L’anno scorso sia noi che l’Assago abbiamo fatto due campionati di altissimo livello. Per affrontare la Promozione, loro hanno mantenuto la rosa dell’anno scorso, con qualche innesto tra i giovani, mentre noi abbiamo confermato solo 8 giocatori, stravolgendo l’organico. La nostra è una squadra giovane, che è partita un po’ male, ma con il passare delle partite è cresciuta in modo costante  ed è maturata sotto ogni punto di vista  , anche se ogni tanto commettiamo ancora qualche peccato di gioventù. Ora siamo li e vogliamo giocarci le nostre chances fino in fondo”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings