Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Febbraio 2017 19:09

CODEVILLA - L'Apos vince il derby dell'Oltrepo e la Voghe si allontana dalla vetta

azione tnCODEVILLA - L’Apos vince di misura e con merito la sfida tutta oltrepadana con il Voghera. Gli stradellini di mister Bissacco confezionano il colpo esterno in avvio di ripresa, quando Buzzi devia in rete di testa una punizione dalla destra di Livelli.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

 Apos più quadrato e con uno spirito di sacrificio collettivo che viene premiato. Altra bocciatura per il Voghera, che fallisce l’ennesimo esame di maturità e viene contestato a fine gara dai suoi tifosi. Il buon avvio di gara dei rossoneri non viene però accompagnato dalla necessaria cattiveria in zona gol. Al 10’, Averaimo spreca un’occasione monumentale davanti a Marcolin, che lo ipnotizza in uscita. Il portiere giallonero si supera in due occasioni, prima su Mannozzi e quindi su Casagrande al 21’. Dopo un buon inizio, il Voghera si spegne troppo presto e appare troppo nervoso, come ammetterà mister Seveso nel post gara. Gli animi in casa rossonera si surriscaldano quando Fabio Re deve lasciare al campo al 35’ del primo tempo, per una sbracciata subita da Bernini (il gesto appare però involontario), sanzionata col giallo dal direttore di gara. Un lampo di Amaro , con destro a lato di poco, chiude la prima frazione. Decisamente più pimpante l’Apos nei secondi 45’. Al 3’ della ripresa, i gialloneri passano con il colpo di testa di Buzzi, servito da una punizione dalla destra di Livelli, con il Voghera troppo distratto nelle marcature. La reazione del Voghera è disordinata e produce poco. L’ingresso in campo di Pellegrini , escluso nell’undici di partenza per scelta tecnica da mister Seveso, scuote un po’ il Voghera , ma la difesa dell’Apos si conferma impenetrabile. I gialloneri godono di ampi spazi in contropiede, con Verzanini che tiene a galla i rossoneri prima su Scano e poi su Kokaj. Nel conto dell’Apos, va aggiunta anche una traversa centrata da Montagna dall’interno dell’area. Il Voghera si butta in avanti , ma con poca razionalità e dal 29’, resta anche in dieci per il doppio giallo a Casagrande. L’unica vera chance per il pareggio rossonero è sui piedi del giovane Afezzolli, che al 31’ scocca un tiro-cross dalla destra, su cui Pellegrini non arriva per una questione di centimetri. Al fischio finale, l’Apos  gioisce per un colpaccio fondamentale in chiave salvezza, mentre il Voghera viene contestato dai suoi tifosi.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA   APOS STRADELLA  0- 1
MARCATORE: st 3’ Buzzi.
VOGHERA (4-3-3): Verzanini; Di Giacomo, Re (39’ pt Merlo; 27’ st Afezzolli), Desimone, Parlato; Scuro, Casagrande, Monteverde; Averaimo, Amaro, Mannozzi (9’ st Pellegrini). A disposizione: Montagna, Achilli, Xhafa, Manfredi. All. Seveso.
APOS STRADELLA (4-4-2): Marcolin; Finotti, Cassinera, Savi, Livelli; Kokaj, Buzzi , Belmonte, Montagna; Scano (41’ st Vercesi) , Bernini (37’ st Sozzi). A disposizione: Albanesi, Ze Essoko, Salza, Pascali, Zaga. All. Bissacco.
ARBITRO: Persico di Bergamo.
Note: recupero 3’ e 4’. Corner: 7-2 per il Voghera.  Espulso Casagrande (V) al 29’ st. Ammoniti: Bernini (A), Belmonte (A), Averaimo (V), Amaro (V).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings