Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 21 Febbraio 2017 10:00

BASTIDA- Il Bastida non riesce a sfondare, pari casalingo col Roncaro

BASTIDA - Il Bastida ci prova in tutti i modi, ma non riesce ad abbattere il muro della Volante Roncaro. Lo 0-0 finale del Magrotti frena un po’ la corsa al vertice della formazione di Pagano, attesa giovedi sera dal recupero, sempre in casa, con la capolista Robbio.

BASTIDA SUBITO ARREMBANTE I biancorossi spingono subito sull’acceleratore. Al 1’, Torti dalla destra, pesca Y. Zohar, che di testa impegna Bravi, sulla respinta, I. Zohar manda a lato. E’ sempre il Bastida a premere. Al 20’, Gjonikaj si destreggia bene in area e conclude sul primo palo, dove l’estremo difensore ospite risponde presente. Sul corner seguente, la soluzione aerea di Casagrande finisce fuori. Nel finale di prima frazione di gioco, il Roncaro sfiora il bersaglio. Un’incertezza della difesa biancorossa, apre una prateria a Madeo, che si invola verso la porta del Bastida. Nell’uno contro uno con Ferrari, la spunta il numero uno biancorosso , che sventa la conclusione a colpo sicuro.

BRAVI PARA TUTTO Nella ripresa, il Bastida aumenta la sua pressione. Al 2’, si registrano le proteste dei padroni di casa per un presunto tocco col braccio di un difensore del Roncaro su traversone I. Zohar dalla destra, ma per l’arbitro è tutto regolare. La squadra di Pagano cerca anche la via del gol su calcio piazzato. Al 5’, una punizione velenosa di Canzano viene neutralizzata in due tempi da Bravi.  Il portiere del Roncaro sale alla ribalta anche al 10’, quando si oppone ad una botta dai venti metri  di I.  Zohar.  Il Bastida cerca la vittoria e alza il suo baricentro, lasciando qualche spazio alle azioni di rimessa degli ospiti. Al 25’, Bianchini, ben smarcato dai compagni, spara fuori. Altro tentativo del Bastida al 30’, con un colpo di testa di Cigagna sugli sviluppi di un corner, Bravi si conferma insuperabile e blocca sulla linea di porta. I biancorossi insistono, ma non trovano la combinazione per aprire la cassaforte del Roncaro e lo 0-0 resisto fino al fischio finale.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings