Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 19 Febbraio 2017 19:21

CASORATE - Averaimo e Monteverde riaccendono le speranze rossonere

voghe curva tnCASORATE - Vittoria di cuore del Voghera, che torna a riassaporare i tre punti dopo due pareggi consecutivi e si rilancia nella corsa alla vetta. I rossoneri di Seveso mostrano un’anima battagliera e un carattere tenace e sbancano Casorate in rimonta.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

I padroni di casa di mister Gambarana , imbattuti da sette turni e capaci di eliminare la Voghe dalla Coppa ai rigori, si portano in vantaggio al 18’ grazie a Vieri, che si gira nell’area piccola sugli sviluppi di una rimessa laterale e fredda Verzanini. La Voghe reagisce d’impeto e poco prima dell’intervallo pareggia i conti. I rossoneri battono una punizione con astuzia e sorprendono il Casorate. Pellegrini imbuca per Averaimo, che realizza con freddezza il primo gol in maglia rossonera. Nella ripresa, su un campo tutt’altro che perfetto, la Voghe cerca la vittoria con insistenza. C’è spazio anche per le proteste dei rossoneri, per un gol annullato ad Averaimo su assist di Amaro, per un fuorigioco apparso inesistente. Nel finale, il forcing del Voghera produce l’episodio chiave a 3’ dal 90’. Di Giacomo viene steso in area e il direttore di gara indica il dischetto. Ci pensa Monteverde a trasformare dagli undici metri e a regalare tre punti pesantissimi al Voghera.  “Una vittoria salutare per tutto l’ambiente, che ci dà autostima e serenità. Ripartiamo da qui”, dichiara il ds Chiellini. Intanto, la società rossonera ha inoltrato la richiesta di giocare al Parisi il prossimo match con l’Apos Stradella. L’idea del club vogherese è di riproporre il “Monday Night”, dopo il successo di pubblico riscontrato nella passata stagione per il derby con il Casteggio.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


CASORATE – VOGHERA 1-2
CASORATE: Botta, Padovano, Vecchio, Gottardi, Rognoni, Brighina, Ventrice, Curato, Vieri, Zamboni, Maggioni. A disposizione: Raina, Savoia, Lupi, Ortensi, Azzimonti, Mollaschi, Paulato. All. Gambarana.
VOGHERA: Verzanini, Di Giacomo, Parlato, Scuro (15’ st Monteverde) , Desimone (12’ st Achilli), Re, Averaimo, Casagrande, Amaro, Pellegrini, Mannozzi. A disposizione: Montagna, Merlo, Andriolo, Gagliardi. All. Seveso.
RETI: pt 18’ Vieri, 45’ Averaimo; st 43’ Monteverde (rigore).
ARBITRO: Bortolozzo di Varese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings