Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 14 Febbraio 2017 10:11

CASTEGGIO- Ottima prova dei gialloblù, ma il Città di Vigevano pareggia nel finale

CASTEGGIO Il pareggio (1-1) nel match casalingo con il Città di Vigevano, una delle formazioni più attrezzate del girone, suona come una beffa per il Casteggio. I gialloblù di mister Albertini sono stati acciuffati sul pari al 91’, dopo aver sprecato tante ghiotte opportunità per chiudere la gara. Sullo 0-0, il Casteggio ha anche sciupato un calcio di rigore con Finizio, stoppato dal portiere dei ducali. Il vantaggio casteggiano è comunque arrivato al 41’ del primo tempo, con Francesco Zani che ha deviato in rete una punizione di Finizio.

ORGOGLIOSI DEI NOSTRI GIOVANI “Il rammarico c’è – riconosce il tecnico dei gialloblù Omar  Albertini-ma anche domenica abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, comprese quelle squadre che sono partite per vincere il campionato. In qualche occasione ci manca un po’ di esperienza e di cattiveria agonistica, ma deve prevalere l’orgoglio per la nostra filosofia societaria di puntare sui giovani. Nell’undici di partenza di domenica, c’erano due ragazzi del ‘99 (Crivelli e Soldini) e non è la prima volta che succede. Il nostro primo obiettivo resta la salvezza, poi potremo divertirci”.

 CALCIO PROPOSIITVO E SOLIDITA' DIFENSIVA Nelle ultime due gare, con Alcione e Vigevano, due big del girone, il Casteggio ha raccolto due punti, ma potevano essere di più: ”Abbiamo fatto due ottime partite e per il gioco espresso, posso dire tranquillamente che meritavamo qualcosa in più. Nella partita di domenica, abbiamo sbagliato un rigore e altre opportunità per chiudere la partita, poi nel finale, abbiamo preso gol su una mischia dopo un calcio d’angolo. Ci sono ancora dieci partite da giocare e dobbiamo affrontarle con la giusta rabbia per ottenere il massimo”.  I progressi del Casteggio nel corso del torneo sono ben visibili dal dato dei gol subiti. Dopo avere incassato 11 reti nelle prime sei gare, la formazione di Albertini ne ha subite soltanto 9 nelle ultime 14 partite:” E’ vero che abbiamo mantenuto un’ossatura della passata stagione, ma abbiamo anche inserito 12 giocatori nuovi su 21. Questo significa che ci vuole un po’ di tempo per trovare la giusta compattezza, ma grazie al lavoro e all’impegno di tutti, abbiamo acquisito una quadratura importante. Questa solidità non pregiudica la nostra idea di calcio propositivo e credo che anche il pubblico di Casteggio sia contento di assistere a partite godibili e di buon livello”. Ora i gialloblù (terzi con 34 punti) sono attesi dalla trasferta sul campo del Bareggio. Non ci sarà il portiere Binaschi, uscito dopo 15’ d gioco domenica per un sospetto strappo. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings