Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 12 Febbraio 2017 18:58

INVERUNO - Inferno OltreVoghe, prende 6 gol e cade in zona playout

gol inveruno tnINVERUNO - L'OltrepoVoghera cade rovinosamente a Inveruno (6-1) e complici anche i risultati delle altre squadre invischiate nei bassi fondi della classifica, ripiomba all'interno della griglia dei playout.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Sei reti a uno rappresenta anche il passivo peggiore di questo campionato, ma non solo. L'OltrepoVoghera, da quando esiste come società e squadra, aveva incassata il passivo più pesante (5-3) in quel di Arconate, nell'ultima gara di campionato di Eccellenza (stagione 2013-2014), ma con i giochi ornai fatti, ovvero con i rossoneri allora allenati da mister Visca, che avevano già ampiamente conquistato la promozione matematica in serie D, categoria dove massimo i rossoneri avevano incassato non più di quattro reti come passivo.
Un ko “figlio” delle assenze (infortuni e squalifiche), ma non solo. Anche di una prestazione che è stata discreta (o appena sufficiente) nel primo tempo, dove l'OltrepoVoghera era riuscito anche ad andare in vantaggio al 10' con Romano, sebbene dopo aver rischiato comunque di capitolare già in precedenza. Da lì, in pratica, manco a dirlo, è iniziato il calvario per capitan Buglio (aveva lui la fascia data l'assenza di Di Placido per squalifica).


L'Inveruno ha ingranato la marcia di macchina da gol (nelle ultime tre domenica 5-4 al Varese e 4-2 alla Caronnese) e si è gradatamente spianto la strada, anche grazie ai guizzi dell'ex Mario Chessa, giocatore incontenibili e immarcabile, che con una doppietta a marchiato la gara, al pari di Broggini (tripletta), anche se a essere sinceri la rete del pareggio di Chessa e quella del 4-1 di Broggini, erano viziate da fuorigioco. Cambiava povco, ai fini del risultato, e delle occasioni. Anche perché l'Inveruno, a parte i sei gol segnati, ha avuto altre occasioni per segnare ancora. Un Inveruno che comunque, arrivato a quota sei, si è fermato, sportivamente, come giusto che fosse. La gara, sul 6-1, è andata definitivamente in letargo e l'arbitro al 90' non ha neppure fatto trascorrere un secondo di recupero, sancendo il triplice fischio finale.

La rete che ha tagliato definitivamente le gambe ai rossoneri, è stata quella di Chessa (la seconda) al minuto 2' della ripresa, dove l'OltrepoVoghera avrebbe dovuto cercare di rincorrere il risultato, dopo aver chiuso sotto 2-1 la prima frazione. Un OltrepoVoghera partito con il solito 3-5-2, che a un certo punto del primo tempo, ha mutato il modulo in un 3-4-3, per cercare di arginare le avanzate sugli esterni dei padroni di casa. E qualcosa di meglio si era anche visto, con l'Inveruno più in difficoltà. Ma, come detto, il 3-1 incassato al 2' della ripresa, non ha più permesso all'OltrepoVoghera di cercare di rientrare in partita. Da lì è invece iniziata l'agonia, sino ad incassarne altre tre di reti, arrivando al 6-1. Un risultato sin troppo pesante e arrendevole, anche se l'OltrepoVoghera, così come era messo e strutturato, con questo Inveruno, non poteva fare molto altro, anche se è mancato lo spirito agonistico e la fame, vista nelle prime gare del girone di ritorno, quelle che avevano portato a ottenere tre risultati utili consecutivi ne a tenere testa il Varese, dove i rossoneri avrebbe meritato almeno un punto. Invece a Inveruno il passo indietro, sotto diversi punti di vista, è stato notevole. Un contraccolpo anche al morale, che potrebbe incidere nel prosieguo della stagione. Anche se da martedì è giusto pensare seriamente alla Caronnese, e basta.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

INVERUNO - OLTREPOVOGHERA 6-1 (primo tempo 2-1)
RETI: 10’ pt Romano (OV), 15' pt e 2' st Chessa (I), 26' pt, 8' e 17' st Broggini (I), 13' st Repossi (I).
INVERUNO (4-3-3): Cavalli; Marioli, Botturi (5' st Ciappellano), Battistello, Bugno (21' st Antonielli); Lazzaro Andrea Maria, Truzzi, Mangili; Chessa (19' st Bosio), Broggini, Repossi. A disp.: Mustica, Ilivares, Citro, Galli, Villa, Naldi. All.: Mazzoleni.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Rizzo (1' st Hajrullai), Colombo, Tambussi; Coccu, Margaglio, Buglio, Battagliarin (20' st Brega), Grani; Romano, Lazzaro Nunzio (14' st El Khayari). A disp.: Bianucci, Zhuri, Balduzzi, Zemide, Malcotti, Di Palma. All.: Fasce.
ARBITRO: Munerati di Rovigo (assistenti Mazzucchi di Bolzano e Faini di Brescia).
RECUPERI: 2' pt; 0' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 20' pt Botturi (I), 33' pt Lazzaro Andrea Maria (I), 35' pt Rizzo (OV), 45' pt Repossi (I).
ANGOLI: 4 (IN); 3 (OV).
NOTE: giornata nuvolosa ma non fredda, terreno di gioco irregolare. Spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings