Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 05 Febbraio 2017 18:49

BRESSANA BOTTARONE - Finisce 2-2 la partita che nessuno voleva giocare

campo bressana tnBRESSANA BOTTARONE - La partita che nessuno voleva giocare è finita 2-2. Bressana e Voghera erano d’accordo sulla decisione del rinvio per le condizioni pessime del campo, allagato in diversi punti, ma l’arbitro in rosa, la signorina Dal Cin di Sesto San Giovanni, non ha battuto ciglio e ha dato il via alla gara.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

“Sia noi che il Voghera eravamo concordi sull’idea di rinviare la partita, che è stata pesantemente falsata per le condizioni del campo. Tra l’altro, voglio far presente come il campo sia stato danneggiato gravemente e ci vorrà qualche settimana per rimetterlo in ordine”, dichiara il tecnico del Bressana Gianluca Palladini. Anche il ds rossonero Chiellini  la pensa allo stesso modo:” Una metà campo era completamente impraticabile e la decisione di rinviarla mi sembrava la più logica e di buonsenso, ma l’arbitro ha deciso di giocare e ci siamo adeguati”. In campo, si è assistito più ad una battaglia di muscoli , che ad una vera partita di calcio. Il Voghera, nel primo tempo, ha usufruito della metà campo meno “paludosa” e si è portato per due volte in vantaggio. Una botta da fuori di Casagrande ha consentito ai rossoneri di siglare l’1-0. Il pari arancione è opera di Villa, che ha sfruttato un disimpegno superficiale di Achilli e ha battuto Verzanini.  Amaro con una punizione dalla sinistra, leggermente deviata da Panucci, ha illuso nuovamente i rossoneri, che però sono stati raggiunti nella ripresa.  Anche il 2-2 del Bressana è scaturito da calcio piazzato, con Giorgi che ha deviato in rete un corner di Panucci. Sul fronte Bressana, si alzano le proteste per un rigore non concesso nel primo tempo, sul punteggio di 1-1 :” Villa stava per calciare ed è stato steso da dietro, il rigore ci sembrava palese”, afferma mister Palladini. Un po’ di rammarico anche in casa Voghera:” Avevamo la partita in pugno e ci è mancata un po’ di determinazione per poterla vincere. E’ chiaro però che un campo in queste condizioni ha falsato la partita”, spiega il ds rossonero Chiellini.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - VOGHERA   2-2
MARCATORI:  pt 19’ Casagrande (V), 21’ Villa ( B), 31’ Amaro (V); st 21’ Giorgi ( B).
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Giorgi, Galu, Tacconi, Panucci, Termine (18’ st Rolfini), Greco, Likmeta, Villa (40’ st Ursica), Zambianchi. A disposizione: Zerbinati, Rossi, Romano, Granvillani, Papa. All. Palladini.
VOGHERA: Verzanini, Di Giacomo, Parlato, Achilli, Desimone, Re, Averaimo, Casagrande, Pellegrini, Scuro (7’ st Andriolo), Amaro.  A disposizione: Montagna, Barbieri, Bariani, Gagliardi, Mannozzi. All. Seveso.
ARBITRO: Irene Dal Cin di Sesto San Giovanni.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings