Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 02 Febbraio 2017 14:00

BRESSANA- Il Bressana aspetta la Voghe con fiducia:"Non dobbiamo avere alcun timore"

BRESSANA - Il Bressana ha cambiato decisamente passo. Gli arancioni hanno battuto un’altra compagine di alta classifica, confermando i progressi dell’ultimo periodo. Dopo il Binasco, è toccato al Vistarino finire ko (1-2) di fronte ad un Bressana rigenerato. Il bilancio delle ultime 4 gare, da quando il ds Gianluca Palladini ha assunto la guida tecnica, parla di un pareggio e tre vittorie, con la squadra che ha raggiunto quota 26 punti e una posizione più tranquilla in classifica.

"PRIMO TEMPO DI SOFFERENZA, POI CI SIAMO RICOMPATTATI" Mister Palladini analizza il successo di Vistarino (1-2) , dove prima degli arancioni non aveva vinto nessuno in campionato:” Siamo andati in vantaggio con una bella punizione di Panucci su cui Villa è stato pronto a far gol, poi però abbiamo sofferto nel primo tempo. Il pareggio del Vistarino è nato su uno sfortunato autogol di Galu sugli sviluppi di una punizione, ma gol a parte, ci hanno messo in difficoltà soprattutto sugli esterni, con il loro 3-4-3 di stampo offensivo. Voglio fare i complimenti a Tacconi, che è stato protagonista di un salvataggio sulla linea miracoloso”. Musica diversa nella ripresa, quando il Bressana ha ritrovato sicurezze e ordine tattico:” Ci siamo ricompattati e abbiamo aggiusto qualcosa tatticamente, nelle distanze in campo. Abbiamo trovato il gol con una splendida giocata di Likmeta, ben servito da Rolfini e potevamo anche fare il terzo. In fase difensiva, siamo stati attenti a concedere pochissimo ad una squadra molto forte come il Vistarino”.

"COL VOGHERA SENZA PAURA" Per gli arancioni, arriva ora l’attesa sfida casalinga con il Voghera di mister Seveso:” E’ una partita impegnativa , anche perché il cambio di allenatore fa sempre scattare qualcosa mentalmente. Noi però stiamo ritrovando la nostra identità che avevamo perso e davanti al nostro pubblico,  giocheremo senza timori, senza andare all’attacco in modo scriteriato, ma con giudizio. Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare, i proclami e la presunzione non portano da nessuna parte.  Mi piace evidenziare l’ottima unità di intenti che c’è nel gruppo, anche chi va in panchina si sente coinvolto nel progetto e sa benissimo che può cambiare le sorti della partita”. Per il match con i rossoneri, il Bressana seguirà una filosofia precisa:” La forza nel Voghera è nei singoli , che conosciamo molto bene. Hanno tanti giocatori importanti , a cui non si può lasciare spazio. Noi dovremo giocare di squadra, con l’idea di soffrire tutti insieme, di correre e di aiutarci e sono convinto che anche noi abbiamo giocatori importanti. Se giocheremo con la giusta attenzione e con il nostro spirito di squadra,  possiamo dire la nostra con tutti, come abbiamo dimostrato anche all’andata, quando abbiamo perso col Voghera , dopo un’ottima prestazione”. Per il Bressana, l’unico in dubbio è Termine, toccato duro nel match di Vistarino:” Ha preso un calcio intenzionale all’altezza della tibia da un avversario, che meritava il rosso diretto. Valuteremo in questi giorni il sui impiego”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings