Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 31 Gennaio 2017 10:09

BASTIDA- Bastida, un blitz da grande squadra a Locate

BASTIDA- Il Bastida consolida le sue aspirazioni di alta classifica con una vittoria esterna molto pesante. I biancorossi dell’imperatore Pagano hanno infatti violato il terreno del Locate (1-3) , in uno scontro diretto molto significativo. Il Bastida sale cosi al terzo posto a 31 punti e aggancia il Binasco, sconfitto in casa dalla Mottese. Il valore di questa vittoria del Bastida cresce ancora di più se si pensa che il Locate, prima di domenica,  non aveva mai perso nel fortino casalingo.

SOFFERENZA IN AVVIO L’avvio di partita  è all’insegna della sofferenza per il Bastida. Al 1’, Calandrino approfitta di un buco di Cigagna e fila verso la porta di Ferrari e conclude a lato di pochissimo. Il Locate continua a spingere e all’8’ usufruisce di un calcio di rigore, molto dubbio. Il direttore di gara decreta la massima punizione in seguito ad un contatto, apparso veniale, tra Torti e lo stesso bomber Calandrino. Proprio Calandrino si presenta sul dischetto, ma calcia fuori. Si tratta del terzo rigore consecutivo fischiato contro il Bastida nelle ultime tre gare e in tutti e tre i casi, i rigori non sono andati a bersaglio, con Ferrari che, in precedenza, aveva stoppato Castellaneta del Vistarino e Pellegrini del Voghera. Il match non cambia copione nella fase iniziale.

ORA LA SFIDA AL ROBBIO Al 15’, lo scatenato Calandrino arriva nuovamente al tiro, ma trova sulla sua strada un sontuoso Ferrari che gli dice no con una parata spettacolare. La sfuriata iniziale dei padroni di casa si placa e il Bastida esce dal guscio. Al 20’, un traversone di Comes dalla sinistra imbecca molto bene Bruscaglia, che manda a lato di testa. Di nuovo Comes, disegna un assist preciso per I. Zohar, che da dentro l’area fulmina il portiere avversario con una conclusione perentoria in diagonale (al 23’). Il Bastida prende fiducia e al 42’, timbra il raddoppio. Un corner di I. Zohar trova la zuccata di Sacchi, su cui Guerrini respinge. La palla torna dalle parti di I. Zohar che scodella nuovamente in mezzo, dove Gjonikaj insacca di testa. Nella ripresa, il Locate prova a reagire. Finizza tenta la soluzione con un tiro a giro che si perde alto. I tentativi di rimonta dei padroni di casa vengono però spazzati via al 15’, con il tris del Bastida. Bruscaglia esce palla al piede da un groviglio a centrocampo e innesca I. Zohar con un suggerimento in profondità. L’attaccante biancorosso controlla e in diagonale batte Guerrini per il 3-0. Solo a tempo scaduto, il Locate trova la via della rete con Salvagione , che supera Ferrari, ingannato anche da una deviazione di Cigagna.  Questo successo esterno infonde fiducia al Bastida in vista del big match di domenica, quando al Magrotti sbarcherà il Robbio primo in classifica.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings