Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 29 Gennaio 2017 18:47

CODEVILLA - La Voghe torna alla vittoria ma deve aspettare fino al 90esimo

pellegrini amaro tnVOGHERA - Il debutto  di Seveso sulla panchina del Voghera riporta i tre punti e serenità alla squadra rossonera. Rossoneri più spigliati  nella ripresa, quando esprimono un calcio più frizzante e intenso, di fronte ad un Landriano ben organizzato e tatticamente disciplinato.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Per buttare giù il muro del Landriano, ci vuole un gol di rapina di Amaro al 90’, molto contestato dagli ospiti, per un presunto fallo sul portiere di Averaimo.   Nel primo tempo, con il 4-2-3-1 di partenza, la Voghe cerca di innescare Averaimo tra le linee , ma il giro palla è troppo lento e il Landriano ostruisce bene gli spazi. Un colpo di testa a lato di Averaimo, su traversone di Pellegrini e un tiro alto di Mannozzi, sempre su assist di Pellegrini, sono le unisce occasioni degne di note prodotte dai rossoneri nei primi 45’.  Mister Seveso passa al 4-3-3, con l’ingresso di Gagliardi al posto di Mannozzi . La Voghe sposta il baricentro più avanti, cambia passo  e le  palle gol fioccano.  Averaimo viene murato da Pillon a conclusione di un’azione ben costruita.  Tra il 6’ e il 9’, altre due chance evidenti per la squadra di Seveso, con Parlato e Manfredi, che sprecano da buona posizione.   La pressione del Voghera  è asfissiante . Al 19’ , Volontieri  si oppone con efficacia ad una sventola da fuori di Casagrande.  Il Voghe preme a testa bassa. Una sponda di Amaro libera Pellegrini, che conclude di prima intenzione, sfiorando il palo. Al 31’, i rossoneri protestano per un contatto in area tra Cruciero e Amaro, con l’arbitro che ammonisce per simulazione l’attaccante vogherese. Il Voghera cerca con frenesia la vittoria e lascia qualche spiraglio per le ripartenze ospiti. Al 32’, Romano  calcia al volo  con una coordinazione esemplare, spedendo a lato di un soffio.  Il Landriano produce un’altra buona manovra in contropiede , quando Romano imbecca Tdeschi, il cui tiro si perde alto . Si arriva poi all’episodio clou,  proprio a ridosso del 90’. Una rimessa laterale dalla destra di Casagrande trova la sponda aerea di Pellegrini che spizza verso la porta. Volontieri esce e viene contrastato da Averaimo, la palla resta li e Amaro la insacca, tra le proteste furenti del Landriano . L’era Seveso parte quindi con una vittoria sofferta, ma che può contribuire a ridare fiducia alla Voghe.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA- LANDRIANO 1-0
MARCATORE: 44’ st Amaro.
VOGHERA  (4-2-3-1): Verzanini; Di Giacomo, Re, Desimone, Parlato; Casagrande, Manfredi;  Mannozzi (1’ st Gagliardi), Averaimo, Amaro; Pellegrini. A disposizione: Montagna, Achilli, Merlo, Andriolo, Barbieri, Madorini. All. Seveso.
LANDRIANO (4-5-1): Volontieri; Cruciero, Viganò, Pillon, Gerini; Romano, Prudente, Tedeschi (45’ st Marzi), Magenis, Tarollo (25’ st Fra); Minnucci. A disposizione: Lumelli, Scevola, Locasto, Fontana. All. Basilio.
ARBITRO: Cerliani di Pavia.
Note: recupero 0’ e 3’. Corner: 4-0 per il Landriano. Ammoniti: Parlato ( V), Pillon (L), Romano (L)                                     

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings