Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 15 Gennaio 2017 19:15

BUSTO GAROLFO - Boccata d'ossigeno per l'OltreVoghe che riassapora la vittoria

esultanza tnBUSTO GAROLFO - La sfida salvezza va all'OltrepoVoghera. Che bissa il successo dell'andata. Segna ancora l'ex Romano, che apre la strada del successo. Poi arriva la parabola di Buglio su punizione e l'eurogol di Coccu a chiudere i conti di un match che sembrava chiuso.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 L'OltrepoVoghera riassapora i tre punti in campionato dopo oltre 2 mesi (13 novembre, 1-0 al legnano), e torna a vincere lontano dal Parisi dopo quasi un anno (10 febbraio 2016, 0-2 a Tortona con il Derthona, reti di Iraci e Lanzalaco). Tre punti per ripartire, dopo un lungo periodo fatto da poco punti (3 punti nelle ultime sette gare) e soprattutto avaro di vittorie. L'OltrepoVoghera già nel primo tempo potrebbe indirizzare la gara. Romano e Lazzaro hanno le palle gol per far male. Su di un campo quasi al limite della praticabilità, ghiacciato e dove stare in equilibrio non era facile, i rossoneri hanno giocato molto di ripartenza. Nella prima mezz'ora meglio la Bustese sul fronte del palleggio e del possesso. Nella ripresa la gara è entrata nel vivo. Dopo 4' i rossoneri erano già sul 2-0. Ma la gara rimaneva viva. Anche per un rigore evitabile (Margaglio da dietro in area su Pllubaji) che permetteva alla Bustese di rientrare nel match. Ci pensava un eurogol di Coccu (subentrato a Zemide) a ridare le giuste distanze. Solo a tempo scaduto una prodezza con il sinistro a giro di Pariani rendeva meno amaro il boccone per i padroni di casa. Vittoria importante e legittima per capitan Di Placido e compagni. Dalla quale ripartire, facendo pire tesoro di quello che ancora non funziona. Il calendario non fa dormire sonni tranquilli. Borgosesia, Cuneo, Varese. Le prime della classe nell'ordine. Ma a Busto qualcosa potrebbe essere accaduto. Almeno lo si spera.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BUSTESE - OLTREPOVOGHERA 2-3 (primo tempo 0-0)
RETI: 1’ st Romano (OV), 4' st Buglio (OV), 14' st Pllubaji (rig., B), 40' st Coccu (OV), 49' st Pariani (B).
BUSTESE (5-3-2): Dall'Omo; Nodari, Rorato, Bellich, Alushaj, Pisoni; Papasodaro (35' st Pariani), Mavilla, Putigano (7' st Pllubaji); Grandi (23' st Panigada), Panzetta. A disp.: Ugazio, Bisceglia, Arcuri, Rosana, Venturelli, Crea. All.: Broccanello.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi, Zemide (27' st Coccu), Buglio, Battagliarin, Margaglio (36' st Battistotti); Lazzaro, Romano (42' st El Khajari). A disp.: Bianucci, Pozzi, Hajrullai, Belluzzo, Rizzo, Maione. All.: Fasce
ARBITRO: Croce di Novara (assistenti Blasi e Petrica di Torino).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 21’ pt Bellich (B), 29' st Margaglio (OV).
ANGOLI: 4 (B); 4 (OV).
NOTE: giornata fredda ma soleggiata, terreno in condizioni precarie per alcune zone più ghiacciate con i giocatori che faticano a mantenere l'equilibrio. Spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings